Mar 112012
 
conigliando 2012

E’ fissato per il 6 maggio 2012 il consueto raduno annuale a cui gli amanti di conigli, furetti, criceti, topolini, ratti, cavie e tartarughe non possono assolutamente mancare: il  “Conigliando a tutto pelo & Friends” a Ferrara.
La manifestazione è indetta come sempre da AAE (Associazione Animali Esotici Onlus).
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Molti saranno gli ospiti: veterinari esperti in animali esotici, passanti per caso nel parco, persone che vengono dalle principali città italiane per incontrarsi, conoscersi di persona e fare amicizia, conigli e altri piccoli animali che sono i veri protagonisti della giornata.

Come ogni anno, sarà indetta la sfilata dei pelosi, che non sarà un concorso di bellezza, bensì una vera e proprio sfilata di splendore generale, volta a premiare la simpatia, l’intelligenza, l’affettuosità e il benessere dei coniglietti. Ma non sarà certo l’unico grande evento della giornata: concorsi fotografici, conferenze con i veterinari, prove di agility e un sacco di divertimento!

La partecipazione all’incontro è totalmente gratuita, mentre l’iscrizione ai concorsi fotografici e alle sfilate prevede il versamento di una piccola quota che sarà destinata a sostenere le attività di soccorso e recupero per gli animali abbandonati e maltrattati.

Io e Yogurt naturalmente ci saremo e speriamo tanto che possa esserci anche tu!
L’anno scorso abbiamo avuto l’occasione di divertirci come dei pazzi, conoscere nuova gente e fare amicizia di persona con tutti gli amici di Facebook e del sitlog di Addestrare Conigli.
Se non ci siamo già incontrati l’anno scorso, avremmo davvero piacere a non perdere l’occasione quest’anno, perciò ti invito a partecipare alla manifestazione insieme ai tuoi pelosi, prendendo in prestito lo slogan della manifestazione stessa:

Non importa come arrivi, l’essenziale è non mancare!


Yogurt
sarà riconoscibilissimo, perché è il coniglio più famoso del Web 🙂
Io indosserò la mitica T-shirt di Addestrare Conigli, quindi non puoi non trovarci!

Per ulteriori dettagli, segui la pagina del Conigliando su Facebook 😉

Ci vediamo al Parco Massari, in corso Porta Mare 65 – Ferrara (se non visualizzi la mappa qui sotto, clicca qui).


Visualizzazione ingrandita della mappa

Leggi anche:

  9 Responses to “Conigliando a tutto pelo 2012”

Comments (9)
  1. Per usare il pellet come premio dovresti evitare di darglielo come alimento quotidiano insieme al fieno (mi raccomando in ogni caso pellet semplice, senza aggiunte di crocchette colorate, cereali, semi, grani ecc…). Hai ragione a voler distinguere ciò è premio da ciò che è abituale 🙂
    Per sostituire il pellet, insieme al fieno puoi dare alla tua pelosina della verdura: insalata indivia o romana, finocchi, sedano, radicchio, catalogna, zucchine, peperoni, cime di rapa possono far parte dell’alimentazione quotidiana. Così puoi tenere i pellet o qualche uvetta come premio.

  2. Ciao, vorrei sapere una cosa!
    Io, alla mia coniglietta, do come alimento
    di tutti i giorni il fieno e un cucchiaio di pellet.
    Però, se voglio usare i pellet, come premietti,
    non glieli do più , e gli do solo il fieno ,o devo daglieli lostesso?
    perchè vorrei fagli capire che il premietto è diverso da
    quello che mangia tutti i giorni.
    Mi potresti consigli tu, in più del fieno, come alimento di tutti i giorni cosa posso dagli?
    graziemille ancora!!!

  3. Ciao Sara, tendenzialmente è meglio non utilizzare la voce nel clicker training, anche se qualcuno ottiene risultati soddisfacenti ugualmente. Leggi le pagine che trovi nel menu in alto al sito, dentro alla voce “Perché addestrare un coniglio”. Troverai la spiegazione del perché è meglio il “click” della voce, almeno all’inizio.
    Un caro saluto e buon clicker training ^_^

  4. Per partecipare al Conigliando con i propri conigli non è necessario che essi siano sterilizzati, ma è necessario che siano vaccinati. Meglio per entrambe le malattie Mixomatosi e MEV.
    Al parco poi ognuno starà nel suo recinto. Se non hai recinti e arrivi presto là, puoi fartene prestare uno dall’associazione. Gli altri anni li prestavano fino a esaurimento scorte. A presto dunque 😀

  5. ciao vorrei un consiglio!
    ho visto molti video che hai fatto sull’addestramento dei conigli…
    in cui insegni al coniglio a passare sotto gli oggetti con l’uso del clicker,visto che Yogurt è bravissimo 😀 ho deciso di insegnare alcuni comandi anche al mio coniglietto!!
    secondo te, potrei cominciare subito ad usare il clicker o prima cerco di farglielo capire con il comando vocale?
    a presto!! un saluto speciale a Yogurt!! 😀

  6. scusa volevo farti ancora una domanda! Quali vacinazioni vanno fatte al coniglio per poter partecipare?
    il coniglio va perforza sterelizzato?
    grazie!
    sero presto una tua risposta! :D;XD

  7. grazie mille per la risposta! ci sarò, salutami yogurt!

  8. Cara Valentina, non hai bisogno di iscriverti al Conigliando: è una manifestazione aperta a tutti, gratuita e a cui si può partecipare da soli o con pelosi al seguito. Basta presentarsi il 6 maggio al Parco Massari a Ferrara. La manifestazione apre i battenti verso le 9:00 – 9:30 e terminerà intorno alle 18:00 – 18:30 con le premiazioni ai vincitori della sfilata e dei concorsi fotografici.
    Nessuna procedura di iscrizione, conferme o cose simili dunque. Spero di vederti là!

  9. grazie per le informazioni da tè date ma vorrei sapere una cosa, come si fa per iscriversi al conigliando 2012 grazie a presto