Ago 212010
 

Come sai, il modellamento consiste nello spezzettare un comportamento complesso in tante piccole fasi più semplici fino all’ottenimento dell’azione completa.

La prima legge del modellamento è sicuramente quella di aumentare la difficoltà dei criteri per il raggiungimento del comportamento nella sua totalità gradualmente.

In questo modo puoi lavorare sul rafforzamento di ogni singola fase, di ogni singolo pezzetto di azione. Così facendo puoi star certa/o che il tuo coniglietto imparerà e consoliderà ogni piccolo pezzo del puzzle, fino al suo completamento nel comportamento intero.

Inoltre, spezzando in piccoli step un comportamento, oltre a semplificare l’apprendimento al tuo morbidoso amico, gli permetterai anche di fidarsi sempre di più di te e del clicker e di acquisire maggior sicurezza di sè.

Insomma, passo dopo passo, avrai un coniglio sereno, fiducioso, sicuro di sè e ben addestrato!

Buon modellamento! 😀

Leggi anche:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)