Apr 162013
 

La sessione primaverile dei Percorsi Educativi di Addestrare Conigli sta per finire.

L’esperienza è stata piuttosto positiva: la maggior parte degli iscritti ha frequentato tutti e tre i corsi presenziando ai gruppi di lavoro nelle date del 24 marzo, 7 aprile e 21 aprile 2013. Qualcuno ha mancato una data per problemi di tempo o incompatibilità con altri impegni già presi in precedenza, perciò ha svolto i corsi in forma privata o alternativa, anziché in gruppo, ma tutti hanno potuto godere dei momenti di divertimento e apprendimento con i propri coniglietti. Particolarmente interessanti, istruttivi e divertenti sono stati i momenti di “gioco libero”, durante i quali i conigli (tutti sterilizzati) hanno potuto incontrarsi e scontrarsi, cercare amicizie, fare conoscenza, evitarsi, sperimentare approcci, giochi e spazi in libertà.

Su Facebook, nella pagina di Addestrare Conigli, trovi tutte le fotografie dei corsi, dalla preparazione dei recinti, agli incontri di clicker training (in aggiornamento).

I prossimi incontri di gruppo si svolgeranno in autunno, al rientro dalle ferie estive, presumibilmente tra fine settembre e il mese di ottobre.

Se vuoi prenotare la tua presenza, sappi che puoi farlo fin da ora: basterà scrivermi all’indirizzo info@addestrareconigli.it e specificare nell’oggetto “prenotazione Percorsi sessione autunnale“. Tra qualche settimana aggiornerò la pagina di descrizione dei corsi nella sezione Impara Con Noi. Nel frattempo quella che presenta la sessione primaverile ti può comunque essere utile per i dettagli sui contenuti.

foto-firmaSe non puoi partecipare agli incontri di gruppo per qualsiasi ragione, ma hai bisogno di aiuto per risolvere alcuni piccoli o grandi problemi comportamentali e relazionali del il tuo coniglio, dal mese di Aprile 2013 è attivo il servizio di 

consulenza ed educazione a domicilio

Per qualsiasi esigenza, specifica o generica, verrò personalmente a casa tua e cercheremo insieme di individuare, in base al problema, quali cause possono averlo generato e quali strade sono percorribili per risolverlo.

Leggi tutti i dettagli nella pagina dedicata a questo nuovo servizio

 

Leggi anche: