Feb 132012
 

migliorarsiLa cosa più straordinaria secondo me del clicker training e delle abilità “meccaniche” che ti servono per praticarlo è che man mano che lo pratichi migliori. E questo avviene indipendentemente dal fatto che tu abbia appena cominciato ad utilizzare questo metodo o che sia già esperto. Anche io continuo a imparare. Miglioro il timing del click, miglioro il timing dei rinforzi con le ricompense, miglioro l’osservazione.

All’inizio anche io sbagliavo spesso i tempi: tendevo a prendere le ricompense da dare a Yogurt mentre cliccavo (quindi non ero molto attenta a quello che faceva lui), a volte mi accorgevo di aver cliccato al momento sbagliato e allora non gli davo la ricompensa e lì mi rendevo conto di aver fatto di nuovo un altro errore (grave). Specialmente mi sentivo in imbarazzo se c’era qualcun altro presente, perché mi sentivo da un lato sciocca e dall’altro giudicata.

Con il tempo, qualche esercizio in più e un po’ di pratica però ho cominciato a vedere i risultati, miei e di Yogurt, e ho iniziato a credere di più in me stessa, a sentirmi meno in imbarazzo, a sentirmi più sicura e ovviamente anche le mie abilità sono migliorate in modo direttamente proporzionale.

Migliorando nella gestione della abilità “meccaniche”, diventerai più preciso nel veicolare e nel trasmettere un messaggio più chiaro. Così facendo, migliorerà il grado di comprensione del tuo coniglio e di conseguenza miglioreranno i suoi (anzi, i vostri) risultati.

Leggi anche:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Anche per il 2019 Addestrare Conigli ha pensato di accompagnarti
per tutte le 52 settimane del nuovo anno con l'AGENDA 2019
e per tutti i 12 mesi con il CALENDARIO !
Agenda in formato 22×17,  20 euro.
ESAURITO Calendario a parete, formato A4, 10 euro. ESAURITO
Ordina le tue copie a [email protected]
L’intero ricavato sarà destinato alla gestione e al mantenimento del Santuario di Yogurt. 

Agenda e calendario 2019

Popups Powered By : XYZScripts.com