Giu 272010
 

La differenza essenziale tra l’addestramento col clicker ed altri metodi di addestramento basati solo sul premio è che con il clicker training si può dire all’animale con estrema precisione quale comportamento merita di essere premiato. L’informazione viene comunicata attraverso un suono unico e ben distinto, il click, che si manifesta nello stesso momento in cui il comportamento desiderato viene messo in atto. Poi segue il premio.
Se il coniglio non sente il click durante l’azione, non riesce a collegare in modo preciso il premio all’azione intrapresa. Potrebbe infatti associare erroneamente il premio ad un’altra azione, magari a un comportamento indesiderato.
Con il click, puoi “marcare” il comportamento specifico precisamente, in modo che il coniglio sappia esattamente che è ciò che sta facendo a generare il suono. Ecco anche perché coloro che usano il clicker lo chiamano un “marcatore/segnalatore di eventi”: il click è come un ponte che collega il comportamento al suo premio e infatti può anche essere definito “segnale ponte”.

Leggi anche:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Anche per il 2019 Addestrare Conigli ha pensato di accompagnarti
per tutte le 52 settimane del nuovo anno con l'AGENDA 2019
e per tutti i 12 mesi con il CALENDARIO !
Agenda in formato 22×17,  20 euro.
ESAURITO Calendario a parete, formato A4, 10 euro. ESAURITO
Ordina le tue copie a [email protected]
L’intero ricavato sarà destinato alla gestione e al mantenimento del Santuario di Yogurt. 

Agenda e calendario 2019

Popups Powered By : XYZScripts.com