Apr 172011
 

Lo so, lo so che sei sempre alla ricerca di notizie curiose e bizzarre che abbiano i conigli come protagonisti! Beh, eccotene una proprio carina:

In Giappone ci sono ristoranti, bar e caffetterie in cui il coniglio è l’elemento principale.
Non ho detto Alimento, ma Elemento!

Non è sul menù, ma è un ingrediente fondamentale di quelli che, nella terra d’Oriente, si chiamano Usagi Café, ovvero Caffetterie Lapine.

Come funziona? Tu vai in uno di questi bar con le tue amiche, per un tipico the pomeridiano, ti fermi per mezz’ora, paghi 800/900 yen (equivalenti a circa 7 euro) e ti ritrovi circondata da conigli che puoi accarezzare, puoi prendere in braccio e coccolare.

Moneta coniglio Usagi CaféTrattasi in pratica di locali per amanti del coniglio, in cui i clienti ricevono delle monete con impressa la testolina di un coniglio (il coniglio Peter) che possono scambiarsi tra di loro e possono utilizzare nelle visite successive come “buono sconto” o per poter ordinare determinate cose dal menù.

Non tutti i locali lo permettono, ma alcuni consentono anche ai clienti di portare il proprio coniglio per farlo giocare con gli altri pelosi, mentre gli umani si godono un piacevole momento di pausa e relax.

Peccato che in Italia i conigli non frequentino ancora i bar, mentre la loro presenza è ancora molto viva nei ristoranti!

 

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

  One Response to “Ehi coniglio, vuoi un caffè?”

Comments (1)
  1. la loro presenza, in Italia, è molto MORTA nei ristoranti…..che cosa odiosa ….la gente dovrebbe chiedersi cosa mangia ogni tanto….

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)