Eventi conclusi 2012

 

13/12/2012

Nuovi paradigmi comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: diritti, empowerment e agencyNuovi paradigmi comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: diritti, empowerment e agency

Nei giorni 12-13-14 dicembre 2012 (dalle ore 9,00 alle ore 19,30) si è tenuto a Gardone Riviera, presso la prestigiosa location del Vittoriale degli Italiani, un convegno medico scientifico intitolato “Nuovi paradigmi comunitari nel prendersi cura delle persone con disabilità: diritti, empowerment e agency.”

Sono state tre giornate di studio, sensibilizzazione e confronto sulla conoscenza della disabilità e della sua presa in carico, in special modo mirate al “Dopo di Noi“.
E’ anche stata illustrata l’ipotesi di fattibilità di realizzazione della “Residenza StefyLandia“, un luogo protetto e accogliente, rassicurante e vitale, situato a Salò in splendida zona panoramica e in pieno centro storico, vicino ai servizi, ai negozi, al lungolago. Un luogo dove poter scegliere di vivere e fare “casa”. Una casa non standardizzata, ma una “casa amica” che ogni persona possa sentire “sua”. Una “casa solidale” per tante persone fragili, e non solo, in una rete relazionale di interazione continua e di condivisione da parte della società civile, del territorio, delle Istituzioni pubbliche e private, della collettività tutta.

Io ho partecipato all’evento in qualità di relatrice insieme a Yogurt al dott. Fabio Gnali (Veterinario in Brescia. Si interessa in modo particolare di animali esotici) con una relazione sul coniglio da compagnia nella pet therapy.

Scarica la brochure con il programma completo delle tre giornate (PDF)

 

23/07/2012

WebinarWebinar “Il coniglio da compagnia. Tutto quello che devi sapere!”

Webinar è un termine inglese che in italiano significa Seminario Online. E’ una parola composta dai termini web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative alle quali è possibile partecipare tramite una connessione informatica.
Il Webinar è usato per condurre meeting, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite internet. Durante un webinar i partecipanti sono direttamente coinvolti in quanto possono interagire tra loro e con il coordinatore (Auditore) del seminario tramite strumenti come chat, audio e video chat, lavagne elettroniche ecc, disponibili a seconda della piattaforma di conferenze online utilizzata.
Per accedere al Webinar è necessario disporre di un collegamento Internet, un programma di gestione di strumenti multimediali tipo Windows Media Player e un altoparlante/una cuffia.

All’incontro online erano iscritte 70 persone. Sono state presenti in sala, dall’inizio alla fine (ben 3 ore e mezza di sessione, domande finali comprese), 56 persone.

L’incontro ha avuto un vero successo, tanto che sono state ricevute svariate richieste di replica. I feed back sono stati positivi, sia per quanto riguarda il contenuto e le conoscenze apprese, sia per quanto riguarda l’esperienza tecnica/tecnologica avuta. Eccone alcuni (così se vorrai partecipare ad altri webinar in futuro, ti puoi fare un’idea):

camy_1 valuta il contenuto 4/5 | l’esperienza tecnologica e generale 4/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “è stato davvero interessante!! attendiamo con ansia il prossimo incontro dal vivo e in webinair.. nel prossimo webinair si potrebbe utilizzare l’alzata di mano per creare una discussione e confrontarci sulle nostre esperienze coi conigli, senza creare troppa confusione nella chat, utilizzando anche di piu la webcam per mostrare nella pratica come tenere in braccio il coniglio e fare gli esercizi col clicker. complimenti per le tue iniziative, una carezzina per yogurt”

renata amicidigreta_2 valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “mi spiace di aver perso la prima parte e che la mia internet mi abbia scollegato un paio di volte. E’ stata un’esperienza molto utile. E piacevole, come una chiacchierata tra amici. Spero che ci saranno altre occasioni per incontrarci in questo modo. Un bacione e una carezzina speciale sul nasino di yogurt. Renata”

Paoletta e Stitch_1 valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “Grazie, si impara sempre qualcosa di nuovo e prezioso. Sei un punto di riferimento, attenta, sensiibile, empatica e professionale. Ci insegni non solo i comportamenti corretti e come superare problemi e difficoltà, ma soprattutto ci insegni a responsabilizzarci. E tutto questo lo sai fare con enorme umiltà, senza metterti in cattedra. Grazie, soprattutto da Stitch che, da quando ti conosco (per fortuna lei era ancora piccolina) ha una vita molto più felice!”

Anonimo valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5

Valentina Cattaneo_3 valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “mi sono divertita un mondo!! sia io che la mia piccola batu che è stata qua con mè e ha seguito il programma fino la fine. mi ha risolto veramente molte domande e non saprei mai come ringraziarti”

peter shamrock valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “E’ stata un’esperienza piacevole o MOLTO utile. Romy è stata fantastica, paziente e competente. Felice di aver condiviso quest’esperienza con tanti fan lapini. Soddisfatta al 1000 %. GRAZIEEEEEEEE”

Sara Cattaneo valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “è stata un’esperienza fantastica! che ha potuto risolvere moltissimi dubbi!”

sansona valuta il contenuto 5/5 | l’esperienza tecnologica e generale 5/5 | raccomanda l’esperienza ad altri
Il suo commento è: “incontro molto interessante …forse dilungato un po’ troppo… ma attendo con ansia il prossimo qualunque sia l’argomento… grazie della disponibilita’ e della pazienza e soprattutto complimenti per il tuo sitblog e per l’idea fantastica del webinar”

 

11/05/2012
locandina incontro Addestrare Conigli

Venerdì 11 maggio 2012 alle ore 20:30 si è tenuto l’incontro informativo gratuito intitolato “Il coniglio da compagnia: tutto quello che devi sapere“, organizzato da Addestrare Conigli.

L’incontro si è svolto in una delle sale del centro civico Achille Papa di Brescia.

La serata ha avuto un discreto successo: partecipanti interessati, attenti, simpatici e davvero coinvolti; veterinario esperto in animali esotici competente, affermato e stimato presente in sala; Yogurt niglio collaborativo, a suo agio, ben educato e splendido.

Clicca sull’immagine se vuoi scaricare la locandina dell’evento in formato PDF.

  4 Responses to “Eventi conclusi 2012”

Comments (4)
  1. Certamente!
    Visitando la sezione “eventi” potrai essere sempre aggiornata sugli eventi in programma e quelli conclusi. Inoltre, l’iscrizione gratuita alla newsletter permette di rimanere costantemente aggiornati anche sugli articoli pubblicati, le novità in programma, i video del mese ecc.

  2. Buongiorno
    Anch’io se è possibile vorrei essere avvisata
    Grazie

  3. Ciao Nives,
    per il momento non sono in programma altri webinar, a causa di svariati altri impegni, ma sicuramente ti avviserò per tempo quando e se ripeteremo l’esperienza 😉

  4. Scusate potreste avvertirmi per tempo quando e se rifarete l’esperienza del webinar…? Grazie, vorrei tanto partecipare!! Nives e i miei due coniglietti… Ciccio e Tommy

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)