Eventi conclusi 2014

 

 

Rabboot Camp ed.1 (29 giugno 2014)

Partecipa anche tu alla prima edizione dei Boot Camp di Addestrare Conigli!

conigli nel prato in un boot campSi tratta di un contesto in cui ci si incontra all’aria aperta in gruppo, ciascuno con il proprio coniglio o i propri conigli, ci si diverte in compagnia, si fanno nuove conoscenze, possono nascere nuove amicizie e collaborazioni, si imparano nuove cose e si fa anche pratica insieme al proprio animale, il tutto sotto la supervisione di un esperto comportamentalista preparato che porta te e il tuo coniglio a essere sempre più in sintonia, più legati e più interattivi.
Addestrare Conigli crede fortemente nei Boot Camp, perché sono un ottimo strumento formativo, ma soprattutto perché attivano e sono attivati  dalla condivisione, dalla collaborazione, dalla cooperazione, dall’empatia, dalla fiducia, dall’osservazione, dall’ascolto, dalla comprensione, dall’interazione, dalla partecipazione e dalla disponibilità. E sono proprio queste le qualità che una persona che ama i conigli dovrebbe avere per poter costruire una relazione solida, profonda e duratura con il proprio coniglio.

Dal punto di vista pratico, ogni domanda trova una risposta, ci si esercita sul clicker training, le attività olfattive, la mobility, ecc, oppure su quello di cui ha bisogno il gruppo in quel momento, a discrezione del coach comportamentale.

coniglio nel recinto al parcoIl bello dei Boot Camp è che tutti possono accedervi facilmente, non sono necessari prerequisiti per la partecipazione, si ottengono risultati profondi, concreti e duraturi, in un clima divertente, impegnato, sociale, altamente cooperativo che si sviluppa proprio grazie ai partecipanti. Capita spesso infatti che tra i partecipanti si creino spontaneamente dei focus group o si instaurino delle “tavole rotonde” su argomenti etici, pedagogici e spirituali che favoriscono lo sviluppo di quelle qualità essenziali che ci portano a essere persone migliori e quindi a costruire relazioni migliori, con i nostri conspecifici e i nostri animali.

Questi speciali gruppi di pratica sono condotti da me, con – a seconda dei casi – la partecipazione di un veterinario esperto in esotici e/o da ospiti speciali, in modo da condividere un sacco di informazioni ed esperienze con tutti i partecipanti, anche quelli alle prime armi. Servono a diffondere capillarmente, e a costi estremamente contenuti, un bel po’ di sana cultura lapina.

rabboot camp addestrare conigli ed.1Boot Camp ed.1

Chi può partecipare?

Chiunque. Chiunque abbia almeno un coniglio ovviamente.

Quando e Dove

Domenica 29 giugno 2014, dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Via Puccini, 94, 25082, Botticino, Brescia (BS)
In caso di pioggia, il Boot Camp è rimandato alla successiva domenica 6 luglio 2014.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al Boot Camp ed.1  telefona al numero 3406631891 o invia una mail a [email protected] entro domenica 22 giugno per comunicare la tua partecipazione (è solo una comunicazione a fini logistici, non una prenotazione. Se all’ultimo minuto non puoi più partecipare non succede niente e non è necessario che dai disdetta).

L’ingresso è libero, ma per costituire e alimentare il clima di condivisione, allegria, cooperazione e amicizia, è richiesto di portare almeno una cosa a testa per il pranzo, da mettere a disposizione di tutti i presenti, in modo da creare un buffet comune. Bibite, stuzzichini dolci o salati, primi/secondi piatti freddi, panini, frutta, torte dolci/salate… qualsiasi cosa la tua fantasia riesca a immaginare andrà benissimo!

Naturalmente verrai con il tuo amico lapino. Per lui ci saranno tanta erba a disposizione, posticini al sole e all’ombra, libertà e divertimento. Ricordati di portare un recinto per poterlo lasciare brucare in sicurezza.

I conigli partecipanti devono essere coperti da vaccino per Mixomatosi e Mev (porta con te il libretto sanitario).

Guarda le foto dell’evento!

 

Addestrare Conigli alla Mostra Mercato del coniglio nano di Florarici (BS) (marzo-aprile 2014)

Florarici e Addestrare Conigli alla mostra mercato del coniglio nanoAddestrare Conigli è stata presente alla Mostra Mercato del coniglio nano che FLORARICI organizza nel periodo 28 marzo-13 aprile 2014 c/o Florarici, via labirinto 243 – 25131 – Brescia.
Io sono stata personalmente presente nelle date:

29-30 marzo, ore 10-13 / 15-18
5-6 aprile, ore 10-13 / 15-18
12 aprile, ore 10-13 / 15-18

PROGRAMMA:

in ogni giornata era previsto uno spazio dedicato alla presentazione dell’attività con dimostrazioni di mobility e clicker training e ampio spazio per le domande, curiosità, esigenze di chi ha già un coniglio in casa e di chi ne vorrebbe tanto uno.

L’obiettivo degli incontri è stato quello di guidare a un ACQUISTO CONSAPEVOLE le persone che desideravano acquistare un coniglio durante la mostra mercato e di fornire indicazioni e consigli pratici a tutti coloro che intendono instaurare una comunicazione e una relazione affettiva con il proprio coniglio, basata sul gioco, sul divertimento, sul rispetto e sull’affettività.

 

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)