Apr 122011
 

Ti dice niente il nome Giulio?

E Giulio Coniglio?

Non conosci Giulio Coniglio???

Giulio ConiglioMa come? E’ uno dei personaggi più amati dai bambini! E’ uno dei loro amici più cari! E’ un simpaticissimo ma timido coniglio, molto generoso, con  lunghe orecchie pelose e un amore incondizionato per le carote.

Giulio Coniglio nasce dalla passione di una donna, Nicoletta Costa, per la scrittura e per i bambini: i personaggi dei libri illustrati di Nicoletta vivono quotidianamente piccole “grandi” avventure che aiutano i bambini ad avere fiducia in se stessi.
Il disegno essenziale, tipico e facilmente riconoscibile consente ai bambini di approcciarsi alla lettura e agli animali, di amarli e riuscire a imitarli.

Ecco che finalmente il coniglio, nella personificazione di Giulio, assume connotati pedagogici ed educativi, oltre che quelli di animale da padella o da passione passeggera.

Giulio coniglio è timido e riservato, come alcuni bambini.
Tra loro c’è sempre quello più “chiuso”, più timido, che se ne sta per conto suo, che non ha il coraggio di alzare la mano, anche se di cose da dire ne avrebbe tante! Giulio Coniglio è così; rappresenta quei bambini ed essi lo riconoscono e si riconoscono in lui. E’ per tutti rassicurante, perché fa capire loro che non c’è nulla di sbagliato e che non sono soli.

Se sei una mamma o un papà, hai un fratellino o una sorellina o se anche solo ti divertono i libri per bambini e hai piacere a vivere nuove avventure e nuove fantastiche emozioni, visita la pagina ufficiale di Giulio Coniglio su Facebook, il sito ufficiale o il blog dell’autrice.

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

  2 Responses to “Il coniglio amico dei bambini”

Comments (2)
  1. Doveva essere bellissimo! ^_^
    Se lo ritrovi posta una foto qui sul sitlog e anche su Facebook se ti va! 🙂 Mi farebbe piacere!!!

  2. Quando io ero piccola Giulio Coniglio non c’era ancora ma c’era…Attilio Coniglio! Mi piaceva tantissimo: era un coniglio grigio e il libro cartonato aveva forma di coniglio. Non ricordo di cosa parlasse, ero molto piccola, ma ricordo con precisione che mi piaceva tantissimo! Da qualche parte deve esserci ancora.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Anche per il 2019 Addestrare Conigli ha pensato di accompagnarti
per tutte le 52 settimane del nuovo anno con l'AGENDA 2019
e per tutti i 12 mesi con il CALENDARIO !
Agenda in formato 22×17,  20 euro.
ESAURITO Calendario a parete, formato A4, 10 euro. ESAURITO
Ordina le tue copie a [email protected]
L’intero ricavato sarà destinato alla gestione e al mantenimento del Santuario di Yogurt. 

Agenda e calendario 2019

Popups Powered By : XYZScripts.com