Boot Camp

 

Cosa sono i Boot Camp?

 

rabboot camp addestrare conigli ed.1Boot Camp, significa “campo pratica”.

Si tratta di un contesto in cui ci si incontra all’aria aperta in gruppo, ciascuno con il proprio coniglio o i propri conigli, ci si diverte in compagnia, si fanno nuove conoscenze, possono nascere nuove amicizie e collaborazioni, si imparano nuove cose e si fa anche pratica insieme al proprio animale, il tutto sotto la supervisione di un esperto comportamentalista preparato che porta te e il tuo coniglio a essere sempre più in sintonia, più legati e più interattivi.

 

Addestrare Conigli crede fortemente nei Boot Camp, perché sono un ottimo strumento formativo, ma soprattutto perché attivano e sono attivati  dalla condivisione, dalla collaborazione, dalla cooperazione, dall’empatia, dalla fiducia, dall’osservazione, dall’ascolto, dalla comprensione, dall’interazione, dalla partecipazione e dalla disponibilità.
E sono proprio queste le qualità che una persona che ama i conigli dovrebbe avere per poter costruire una relazione solida, profonda e duratura con il proprio coniglio.

conigli nel prato in un boot campDurante i Boot Camp il focus è tutto centrato su questi aspetti chiave.

Dal punto di vista pratico, ogni domanda trova una risposta, ci si esercita sul clicker training, le attività olfattive, la mobility, ecc, oppure su quello di cui ha bisogno il gruppo in quel momento, a discrezione del coach comportamentale.
Il bello dei Boot Camp è che tutti possono accedervi facilmente, non sono necessari prerequisiti per la partecipazione, si ottengono risultati profondi, concreti e duraturi, in un clima divertente, impegnato, sociale, altamente cooperativo che si sviluppa proprio grazie ai partecipanti. Capita spesso infatti che tra i partecipanti si creino spontaneamente dei focus group o si instaurino delle “tavole rotonde” su argomenti etici, pedagogici e spirituali che favoriscono lo sviluppo di quelle qualità essenziali che ci portano a essere persone migliori e quindi a costruire relazioni migliori, con i nostri conspecifici e i nostri animali.

coniglio nel recinto al parcoQuesti speciali gruppi di pratica sono condotti da me, con – a seconda dei casi – la partecipazione di un veterinario esperto in esotici e/o di ospiti speciali, in modo da condividere un sacco di informazioni ed esperienze con tutti i partecipanti, anche quelli alle prime armi. Servono a diffondere capillarmente, e a costi estremamente contenuti, un bel po’ di sana cultura lapina.

 

Controlla nella sezione Eventi se è in programma un Boot Camp!

Guarda le foto del Rabboot Camp ed.1 !!!

 

Sorry, the comment form is closed at this time.

Anche per il 2018 Addestrare Conigli ha pensato di accompagnarti
per tutte le 52 settimane del nuovo anno con l'AGENDA 2018.
In formato 22×17, ha un costo di 20 euro.

L’intero ricavato sarà destinato alla gestione e al mantenimento del Santuario di Yogurt

Popups Powered By : XYZScripts.com