Santuario

 

 

Ciao!

Sei approdato sulla pagina del cambiamento!

Oggi hai la possibilità di prendere parte a un enorme cambiamento e a un progetto rivoluzionario: unirti a me nella realizzazione di un santuario, un luogo di pace e armonia, in cui verranno ospitati animali maltrattati, abbandonati, rifiutati o provenienti da situazioni di disagio fisico e psichico (come i macelli, i laboratori di ricerca ecc) e in cui verrà loro offerta una seconda chance: la possibilità di vivere per tutto il resto della loro vita in sicurezza, in armonia con la natura e con le loro caratteristiche etologiche, ritrovando la gioia del sole, dell’aria, del terreno morbido sotto le zampe, di un rifugio e di relazioni che gli sono sempre state negate.
A supporto del santuario, il centro sarà anche impegnato nel recupero, lo sviluppo, la crescita e l’interazione di animali e persone, attraverso attività di pet therapy (AAT, AAA e AAE), coinvolgimento relazionale diretto (AAE), educazione alimentare e sviluppo personale, perché questo luogo non sarà solo un punto di accoglienza per gli animali, ma anche per le persone che vorranno o avranno bisogno di godere della loro vicinanza e del loro contatto per confrontare le reciproche esperienze e trarre beneficio – gli uni dagli altri – delle relazioni che si verranno a creare.

 

Perché è un progetto rivoluzionario?

Perché ciascuno di noi è venuto al mondo per un motivo ben preciso.
Il mio è quello di aiutare gli animali a ritrovare la dignità che meritano e ricordare alle persone che siamo tutti ospiti e fratelli su questo pianeta e che è ora di smetterla di pensare che per vivere ci debbano essere oppressori e oppressi, carnefici e vittime.

Purtroppo non ho possedimenti, non ho terreni, proprietà o risparmi tali da poter costruire questo Santuario tutto da sola, ma so per certo che oltre a me ci sono persone che credono già in questo progetto, che magari ne hanno uno simile, ma come me non hanno le risorse e gli strumenti per realizzarlo da sole. Forse che anche tu sei tra quelle persone?

Ogni singolo può fare la differenza. Piccola, ma è un passo nella giusta direzione e solo il movimento può creare qualcosa.
E se tanti singoli si uniscono e formano una comunità o una collettività immagina cosa possono fare insieme!

Questo Santuario concretizzerà il sogno, l’obiettivo e lo scopo di molti:

  • darà una chance effettiva agli animali di rifarsi una vita, quella per cui sono nati;
  • darà alle persone che ne hanno bisogno la possibilità reale di ritrovare se stesse, di alleviare situazioni tormentate e ritrovare un po’ di pace;
  • darà a tutti la possibilità di collaborare a un progetto comune, che sarà di tutti, intessere relazioni sociali, fare amicizia, conoscere nuove realtà e
  • darà un’impronta decisiva a questo Paese da cui gli italiani decidono ormai di fuggire o in cui si sentono costretti a rassegnarsi alla politica, alle logiche commerciali di sfruttamento e sopraffazione

perché tutti insieme dimostreremo che unendo le forze si può costruire qualcosa, che vale ancora la pena credere in qualcosa e lavorare per esso e che si può realizzare qualcosa che tutti gli altri dicono o diranno che è impossibile.

 

Per condividere o scaricare il video: SaiCosaMangi TV

 

Cosa faccio io per realizzare questo progetto?

Ho scritto un libro. Si tratta di un libro fotografico celebrativo. Se mi segui da un po’ avrai sicuramente conosciuto Yogurt, la mascotte di Addestrare Conigli. E’ stato grazie a quel batuffolo bianco dalle orecchie pendenti che è nato questo sito, ed è stato quando è morto che mi ha ricordato quel era il mio vero scopo. Una sera ci coccolavamo e ci siamo guardati negli occhi e in quel momento è successo qualcosa: ho percepito una forza, un’energia e gli ho promesso che insieme avremmo fatto grandi cose.

Purtroppo oggi Yogurt non è più con me fisicamente. E’ volato sul Ponte dell’Arcobaleno già da un po’, ma che non lo veda io non significa che non mi veda lui. Mi vede, mi affianca, è con me in ogni singolo e preciso momento. E io sarò sempre in debito con lui per tutto l’amore che mi ha dato e per tutto ciò che mi ha insegnato e per questo ho promesso a me stessa e a lui che non lo tradirò. Grandi cose le farò lo stesso. Per lui, per i suoi amici e fratelli animali. Per gli uomini. Perché questo è il potere di un coniglio!

Per ricordare Yogurt e i suoi insegnamenti, per dargli la voce che non ha mai avuto, per esprimere l’amore e gli insegnamenti che ha dato a moltissime persone, ho scritto un libro dal titolo “Yogurt. Come un coniglio può cambiarti la vita“.

La mia intenzione è quella di portare in tour questo libro, presso alcune delle principali città italiane, organizzare delle presentazioni del libro e del progetto e raccogliere i fondi per la sua realizzazione.
Il libro è in fase di ultimazione per quanto riguarda la redazione grafica e l’illustrazione e sarà in vendita online e nelle principali librerie a partire dai maggio 2015.

Clicca qui per vedere qualche anteprima

Cosa puoi fare TU per aiutarmi a realizzare questo progetto?

Effettuare una donazione tramite la piattaforma Buonacausa.org.Richiedere 1 o più copie del libro da questo sito.Prenotare 1 o più copie del libro da ritirare direttamente durante le presentazioni in città.Aiutarmi a organizzare una presentazione nella tua città.Diffondere il progetto con il passaparola in modo da allargare la rete di contatti e ottenere più donazioni.
Clicca sul bollino giallo "dona ora" nel banner qui sotto.
Potrai scegliere tu quale cifra donare. Anche 1 solo euro può fare la differenza!

Con una donazione pari o superiore a 20 euro riceverai in omaggio, come ringraziamento, una copia del libro fotografico di Yogurt!

Puoi richiedere il libro da questo sito a 20 euro a copia.
Puoi vederne qualche estratto qui).

Ricordati di inviarmi una mail a:
[email protected] con il tuo indirizzo al quale spedirò il libro immediatamente dopo la tua richiesta.

Lo riceverai entro 1-3 giorni, salvo festività.



Durante l'arco del 2015 porterò il libro e il progetto in tour in alcune delle principali città italiane.

In queste occasioni potrai ritirare di persona ogni copia del libro precedentemente ordinata a 20 euro
E' mia intenzione presentare il libro in alcune delle principali città o province italiane, tra cui:
Brescia,
Milano/Monza,
Verona/Padova/ Vicenza/Treviso, Parma,
Torino,
Genova,
Roma.

Puoi aiutarmi a organizzare una presentazione in una di queste città/province oppure proporne anche altre.
Considera che ci sarà bisogno di un luogo dove svolgere l'incontro e di generare affluenza all'incontro e che se il luogo dista oltre 200 km da Brescia potrei avere bisogno di ospitalità per una notte.

Per informazioni e dettagli su come organizzare una presentazione nella tua città, scrivimi all'indirizzo mail [email protected]
Ogni persona può essere di aiuto: con una donazione, richiedendo il libro per sé o per regalarlo a qualcun'altro; con consulenza legale, fiscale, immobiliare o comunicati stampa, articoli ecc...

Qualsiasi contributo è bene accetto. Per contattarmi, scrivi a: [email protected]

 

 

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)