Santuario

 

 

Benvenuto/a nella pagina dedicata al Santuario di Yogurt!

Questa pagina è nata e vive per promuovere un progetto rivoluzionario: la realizzazione e il mantenimento di un luogo di pace e armonia, in cui vengono ospitati conigli ex-da reddito, provenienti da situazioni di estremo disagio fisico e psichico (come macelli, allevamenti intensivi, laboratori di ricerca ecc.) e in cui viene loro offerta una seconda chance, la possibilità di vivere per tutto il resto della loro vita in sicurezza, in armonia con la natura e con le loro caratteristiche etologiche, scoprendo per la prima volta o ritrovando la gioia del sole, dell’aria, del terreno morbido sotto le zampe, di un rifugio e di relazioni che gli sono sempre state negate.

 

Perché è un progetto rivoluzionario?

  1. Perché questo è il primo Santuario esclusivamente pensato e dedicato ai conigli.
    Esiste in Italia una Rete dei Santuari di Animali Liberi, in cui trovano generalmente rifugio cavalli, asini, mucche, maiali, capre, pecore, galline, anatre, e tutte le altre specie che l’uomo ha creato e selezionato solo per un proprio obiettivo, un proprio utilizzo, peggiorando sempre la loro qualità di vita, oltre che privandoli della libertà, ma questo è il primo, e attualmente l’unico, specificamente dedicato ai conigli.
  2. Perché è stato creato da zero in termini economici, partendo invece dall’amore, all’unione, alla condivisione e al supporto di tantissime persone che insieme a me hanno creduto e tuttora credono fortemente in questo progetto. Dall’amore del mio compagno che mi ha portata a vivere in un posto che dispone di un terreno privato in cui far sorgere il Santuario, all’amore di tutti coloro che hanno elargito donazioni volontarie per darmi modo di costruire le prime strutture, all’amore di chi, ad oggi, continua a contribuire economicamente per mantenere in vita il Santuario e i conigli in esso ospitati. Per non parlare dell’amore che ha ispirato tutto questo progetto: l’amore di un coniglio speciale – Yogurt – senza la cui presenza nella mia vita non avrei mai dato vita al Santuario e all’amore di mia madre che mi donò Yogurt come la più preziosa delle creature.
  3. Perché è sostenuto da anime, da cuori che credono, marciano, agiscono all’unisono nella speranza di costruire un mondo migliore, per i conigli ospiti e per noi tutti, ospiti su questo pianeta.

 

Cosa faccio io per far vivere questo progetto?

Ho prodotto un libro.
Si tratta di un libro fotografico celebrativo (clicca sul link per vedere qualche anteprima), per ricordare Yogurt e i suoi insegnamenti, per dargli la voce che non ha mai avuto, per esprimere l’amore e gli insegnamenti che ha dato a moltissime persone. Si intitola “Yogurt. Come un coniglio può cambiarti la vita e lo offro in copia omaggio e segno di ringraziamento a chiunque effettui una donazione minima di 20 euro per il Santuario.

Effettuo servizio di pensione estiva o spot per conigli pet (tipicamente conigli “nani”), destinando parte del ricavato al mantenimento del Santuario e dei suoi ospiti.

Promuovo eventi di beneficenza a supporto del Santuario e dei suoi ospiti.

Ecco alcuni degli ospiti

Clicca sulla prima foto per aprire la gallery a tutto schermo

Cosa puoi fare TU per aiutarmi a portare avanti questo progetto?

  1. Effettuare una donazione libera tramite la piattaforma Buonacausa.org, alla pagina buonacausa.org/cause/santuario-animali-centro-terapeutico
  2. Adottare a distanza uno o più conigli ospiti del Santuario (vedi regolamento PDF in calce)
  3. Richiedere 1 o più copie del libro “Yogurt. Come un coniglio può cambiarti la vita” per 20 euro a copia. Puoi farne richiesta dai contatti di questo sito o all’indirizzo di posta elettronica santuario@addestrareconigli.it
  4. Diffondere il progetto con il passaparola in modo da allargare la rete di contatti e ottenere più donazioni
  5. Iscriverti ai corsi di AddestrareConigli in Etologia lapina per acquisire conoscenze, sviluppare competenze e promuovere la cultura sul coniglio, perché “prevenire è meglio che curare”
  6. Portare il tuo coniglio in pensione da me: il 50% del ricavo del soggiorno viene destinato ai conigli ospiti del Santuario
  7. Collaborare come volontario nelle attività di gestione e mantenimento del Santuario e dei suoi ospiti
  8. Organizzare un evento benefit e devolvere parte del ricavato o tutto il ricavato al Santuario, o partecipare a uno degli eventi già programmati
  9. Donare prodotti alimentari o accessori per conigli che magari non usi più: fieno, pellet, medicinali comuni per conigli in scadenza o che non usi più per varie ragioni, ortaggi e verdure, casette o conigliere in legno da esterno, recinti, cucce, lettiere, beverini, ciotole, bancali/pallet in legno, pellet da lettiera, giochi di vario tipo, attrezzi da giardino, reti e pali per recinzioni e qualsiasi altra cosa ti venga in mente che possa essere di utilità.

 

Scarica il regolamento del Santuario in formato PDF

 

 

 

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.