Lug 032012
 

Fa un caldo micidiale, vero?

coniglio accaldatoSiamo in piena estate ormai. Il caldo e la stanchezza si fanno sentire e stanno raggiungendo livelli decisamente alti! Purtroppo io devo aspettare ancora un mesetto per le meritate ferie, mentre Yogurt è già in vacanza da mia madre: il caldo e l’umidità della città lo stavano davvero mettendo a dura prova (vedi come si spatacciava sul pavimento, poverino?), così l’ho lasciato da mia mamma dove ha un giardino a disposizione con ampi spazi erbosi in cui pascolare, cespugli e rocciosi sotto cui nascondersi e siepi sotto cui rinfrescarsi e sfogare la sua natura di scavatore 🙂

Probabilmente andrò al mare anche quest’anno, ma di nuovo Yogurt resterà a casa con la “nonna”, perché non me la sento di fargli affrontare 6-8 ore di viaggio sotto il sole in macchina.

So che con lei sta bene, è al sicuro, mangia, beve, si riposa, gioca, è “al fresco” (per quanto possibile in questa torrida estate) e si diverte.

Che mi dici di te? Già fatte le vacanze o devi ancora partire? E dove porterai il tuo coniglietto (o i tuoi conigli, se ne hai più d’uno)? Preferisci portarlo al mare, per fare due corse sulla spiaggia a tarda sera, quando non c’è più nessuno, in tranquillità, magari con un bel tramonto sullo sfondo, oppure al fresco della montagna, magari sulle rive di un bel laghetto, dove l’erba ha tutto un altro sapore e i fiori sono succosi e colorati?

Vi siete organizzati per soggiornare in hotel, in appartamento oppure in un campeggio ben attrezzato?

O magari farai come me e lascerai a casa il nano pelliccioso per non stressarlo troppo, o resterai tu a casa, perché quest’anno non hai la possibilità di spostarti per le vacanze?

Rispondi al sondaggio del mese di Luglio che trovi qui sulla destra e lasciami un commento qua sotto all’articolo, soprattutto se rispondi “Altro”. Sono proprio curiosa di sapere di più delle vacanze lapine del tuo peloso 😀

Condividi liberamente l’articolo sul tuo social network preferito: più siamo meglio è l’estate è più divertente quando si è in tanti!

Buona estate!

 

Leggi anche:

  13 Responses to “Sondaggio di Luglio: Vacanze Lapine”

Comments (13)
  1. Quest’anno purtroppo per me e Tamburino niente vacanze estive…Passerò qualche giorno a Bologna a Ottobre, dormirò in Hotel e Tamby verrà con me, ho gia pensato a tutto per farlo stare bene sia in viaggio che in hotel…Non mi fido a lasciarlo a qualcuno, nessuno della mia famiglia lo conosce quanto me e poi lui da confidenza solo a me, con gli altri scappa! L’anno prossimo però vacanze estive in Grecia!! Saluti a tutti!

  2. Io porto il mio niglio in campagna ,farà 1.30h di viaggio ma dopo potrà correre per il giardino!!!al fresco

  3. beh, tanti auguri di pronta guarigione alla tua super coinquilina!!! e buona estate a tutta la famiglia 🙂

  4. non sappiamo ancora se partiremo o no,ma superboris rimarrà a casa..quando andiamo via se ne occupano i miei,che abitano al piano di sopra,quindi li conosce anche bene..:D meno stress e sicuramente meno caldo..buone vacanze a chi va!!!

  5. ciao, quest’anno la mia coinquilina si è gravemente infortunata e quindi niente vacanze, starò a casa a farle compagnia. Per tentare di contrastare il caldo torrido tanta acqua, erbette fresche, condizionatore e coccole a volontà. Di solito lei lavora molto ed io sto nella mia gabbietta a due piani ad aspettarla , al suo ritorno la casa è tutta mia. Da quando si è fatta male ho imparato a girare per casa e nella gabbia ci torno solo a spallettare (insomma avete capito….). Dormo in camera e al mattino h 6,30 (ora della mia colazione ) mi catapulto sul letto a svegliare i coinquilini che dormono. Da due gg stiamo facendo allenamento con il clicker, non ho ancora ben capito cosa ci si aspetti da me ma credo che la non pelosa non demorderà. Buone vacanze a tutti da Peter Shamrock

  6. Ciao Romy quest’anno la mia piccola pelosina ” batuffola” passera le vacanze estive a casa con mè, perchè quest’anno niente vacanze.
    Sono molto invidiosa per chi, al contrario di mè, può andare in vacanza.
    Però l’accontento come posso, dato che come ho già detto non andremo in vacanza, ogni tanto la porto al parco a conoscere altri coniglieti come lei e si diverte sempre un mondo a dare baci a tutti e rincorrere i suoi coetanei pelosi.
    ma fino ad ora non ne ha incontrato neanche uno bello come Yogurt.
    Un bacio e buone vacanze

  7. Non vediamo l’ora di sapere come va! Tienici aggiornati sulla tua esperienza! Buonissimo viaggio 😀

  8. Questa estate porterò con me Roger (non Rabbit, ma Waters – fondatore dei pink floyd) in Belgio, passando per Austria, Germania, Lussemburgo…
    Ha già viaggiato con me in macchina, si comporta bene solitamente, però certo si stressa. Ho preso idee e consigli dai post precedenti e ringrazio tutti.
    Certamente metterò anche io a disposizione di altri quella che sarà la mia prossima esperienza. Il vantaggio che ho io è che la mia dolce metà viaggia con me e si occupa di Roger a tempo pieno, oppure guida e me ne occupo io. Quindi speriamo che le nostre coccole e attenzioni siano sufficienti per un viaggio così lungo (previste almeno due tappe con pernottamento).
    Grazie ancora e a presto.

  9. ottimo! :))) poi ci racconterai come è andato il viaggio e come si è trovata la nanetta 😉

  10. Ciao!!per la prima volta porterò la mia niglietta in vacanza con me , lasciarla a qualcuno proprio no anche xché nn essendo abituata soffrirebbe e nn mangerebbe ….partirò di sera xché il viaggio è lungo(13 ore) in modo da arrivare verso l’alba….spero non sia troppo stressante per lei….arrivati giù avrà tutto lo spazio per correre e riposare al fresco visto che la casa si trova in collina e il clima è fantastico!!!

  11. Più o meno è la mia stessa esperienza 🙂 Yogurt starà a casa con la nonna (mia mamma), che lo conosce e sa bene come gestirlo. Mi fido completamente!
    Buonissime vacanze anche a te 😀

  12. Ciao! Noi andremo in vacanza insieme in un appartamento che si trova in una meta abbastanza vicina (1h e mezza circa di viaggio), se farà molto caldo per non stressare la piccola partiremo di notte quando è più fresco (purtroppo non ho il clima in macchina). Devo ammettere (benchè mi faccia sentire molto in colpa) che non mi spiacerebbe fare una settimana in albergo, magari all’estero, purtroppo però non ho nessuna persona persona affidabile a cui lasciare la mia piccina e quindi, ovviamente, mi organizzo in funzione di lei. Quando ci troviamo in vacanza e lei si stende sulla terrazza dell’appartamento (messa appositamente in sicurezza) e guarda la luna (cosa che a casa non può fare) prendendo il fresco mi sento del tutto ripagata di ogni piccola rinuncia. E poi so che in fondo se la lasciassi a casa passerei tutto il tempo a preoccuparmi che non stia bene, che si senta sola, che le manchiamo,… e così umorale, e anche un po’ abitudinaria, che ho sempre paura di farla star male sconvolgendo le sue abitudini.

  13. Ciao Romy.. quest’anno andrò credo a Lipari in campeggio, infatti sono costretta a lasciare la mia niglia a casa… il fratello del mio fidanzato si prenderà cura di lei fino al mio ritorno.
    Si in effetti c’è troppo caldo, la mia piccola è sempre sdraiata, ogni tanto le bagno le orecchie per rinfrescarla un pò!
    Un bacio e buone vacanze

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)