Nov 012011
 

coniglio che si tuffaOgni giorno leggo di conigli alle prese con le attività più impensate e ogni giorno ricevo email in cui mamme e papà di conigli mi chiedono se è normale che il loro peloso adori esercitarsi in questa o quella attività spericolata.

Da queste richieste simpatiche e divertenti e dalle notizie più curiose che trovo in qua e in là è nato il sondaggio di novembre dedicato agli sport più amati dai nostri amici orecchiuti.

Yogurt è un grandissimo fan dell’ozio puro: adora starsene raggomitolato, appallottolato e rannicchiato a forma di pantofola sotto il tavolo da pranzo, una sedia o accanto alla mia poltrona, specialmente quando lavoro al PC, ma ogni tanto si rianima e, quando lo coinvolgo in qualche attività interessante come il clicker training, si mette a giocare con me.

I suoi sport preferiti sono i tuffi e il salto in lungo: dal divano in particolare sfoggia tecniche personalissime di tuffo e di salto in direzione del mobile che sta di fronte (e che ogni volta deve fare molta attenzione per evitare).
Osservarlo mentre si esercita in questo particolarissimo sport è un vero spasso: calcola, pondera e calibra ogni movimento, le distanze, la forza del salto e poi… VIAAAA! Spicca un mega tuffo in avanti. E qui arriva il bello, perché proprio lì davanti c’è il mobile del salotto, alto, ben visibile e imponente (per la sua taglia almeno), contro il quale si spiaccicherebbe il bel musino baffuto se solo non facesse uso di perfette tecniche di piroette e rotazioni miste ad avanzatissime strategie di scivolate per evitarlo.
Una volta atterrato, si riprende un attimo e poi se ne torna a riposare tranquillamente acciambellato sulla sua copertina in pile.

E a te è capitato ancora di vedere il tuo coniglio (o i tuoi conigli) alle prese con esercizi e attività spericolate?
Di che sport è appassionato il tuo coniglio? Quale pratica in particolare?

Rispondi partecipando al sondaggio di questo mese (lo trovi qui a lato sulla destra)!
Se ti va, lasciami anche un commento qui in fondo all’articolo e soprattutto condividi questo post con i tuoi amici su Facebook, Twitter o Google+ per far partecipare anche loro (cliccando sui pulsanti che trovi in cima all’articolo) 🙂

 

Se vuoi conoscere i risultati dei sondaggi precedenti, clicca qui

Leggi anche:

  10 Responses to “Sondaggio di novembre: gli sport più amati dai conigli”

Comments (10)
  1. ma quanto sono attivi!! solo la mia Ginevra pratica il “su due zampe a ritmo dell’apertura del frigo”? la cosa più ginnica che abbia fatto è inseguire mia nipote che, ingenuamente, girava per casa con una carota in mano. sembrava una coniglia mannara! l’ha spaventata!

  2. ma quanto sono attivi! solo la mia Ginevra pratica il “su due zampe” al ritmo dell’apertura del frigo?? la cosa più ginnica che abbia fatto è rincorrere mia nipote che, ingenuamente, si aggirava per casa con una carota. sembrava un coniglio mannaro!! l’ha fatta spaventare!

  3. il mio coniglietto è appassionato di formula uno: appena apro la gabbia si fionda fuori e inizia a correre per tutta la casa facendo cross sotto le sedie,salta sul divano lo percorre x tutta la lunghezza e si tuffa sul tappeto,sfreccia tra le gambe di chiunque gli intralci il cammino e continua a correre sotto i mobili,le tende,i letti…poi fa il pit stop con una carotina e riparte 🙂 e va avanti così per un’oretta buona..appena si stufa salta su una sedia imbottita o sul divano e si accoccola lì a riposare (con buona pace di mamma)!! veramente fantastico 😉

  4. ahahah il mio Poirot adora il Tunneling 🙂 Vale a dire che quando si sveglia dopo un’intera giornata d’ozio a poltrire, corre come un pazzo e passando fuori e dentro dal suo tunnel salta sulla sua seggiolina, poi giù dalla seggiolina,dentro nel tunnel e dentro nella ciotola,fuori dalla ciotola,dentro nel tunnel,su sulla seggiolina…e via così…ci si perde anche un’ora…dopodiche torna in catalessi,si sfloppa……finchè non gli do qualche pellettino come premio e allora ricomincia… 🙂

  5. Cara Romy,
    il mio Attila la mattina presto e la sera intorno alle 22.00 si anima e inizia a correre infilandosi dietro le tende!
    ho capito che lo fa per attirare l’attenzione (che per altro ha sempre e comunque!), per poi andare a sdraiarsi nel suo angolo preferito e farsi fare le coccole.
    come ti ho detto altre volte, non facendosi prendere in braccio, lo coccolo a terra.
    devo assolutamente riuscire a trovare il clicker (per ora l’ho trovato solo su internet, ma costano più le spese di spedizione che l’oggetto in sè) e iniziare a farlo divertire educandolo.
    chissà se in questo modo lascerà in pace le tende 🙂
    ciao a te e a Yogurt.
    a presto.

    ale

  6. io le ho messe praticamente tutte XD pare che serena abbia un topastro matto come il mio.. Solitamente Aki sta in casa, ma quando lo faccio uscire mi fa troppo ridere XD corre ovunque lungo tutto il corridoio, fa acrobazie di qualsiasi tipo, torna da me per salutarmi con un tocchetto di musino sulla gamba, una coccolina (una di numero!) e riparte all’attacco! 🙂
    La cosa più forte devo ammettere che l’ha fatta quando non c’ero però XD Si è arrampicato fin sulla scrivania, ha preso il pellet, lo ha buttato giù sul pavimento, è sceso e se lo è trascinato fin sotto la scrivania x mangiarselo in santa pace XD a volte mi sembra di avere a ke fare con qualche parente di kung fu panda, farebbe di tutto pur di mangiare un bocconcino in più!

  7. AHAHAHAHAH!!!!! Serena, mi immagino il tuo peloso che ti supera in salto mentre dormi! Mi sto sbellicando dalle risate, lo giuro! Dev’essere davvero un peperino! Fagli una carezzina da parte mia ^_^

  8. Cara Sonia e caro Hob, se volete potete ripetere il sondaggio. Questa volta spuntate tutte le opzioni che possono corrispondere alla vostra situazione (sono possibili più risposte quando c’è il quadratino). Siete sempre comunque utili, però, una cosa è certa: lo sport preferito di Hob non è tra questi, è vero, perché è quello di spostare i “mobili” nella gabbia di Yogurt e ri-arredare le sue stanze ;-P

  9. Lo sport preferito è sicuramente il salto abbinato alla corsa, sia in alto che in lungo e ad altissima velocità! Se sul percorso c’è un ostacolo è meglio, meglio ancora se quell’ostacolo è la mamma. Se sta dormendo poi è il massimo! L’abilità nel salto combina tuffi, torsioni e rotazioni! Penso spesso che se i conigli fossero atleti darebbero punti a qualsiasi olimpionico.

  10. mi spiace non ti saro’ molto utile nel sondaggio… visto che ho votato altro per intendere che non e’ solo uno lo sport preferito di hob lui ama correre, sgommare, saltare, andare nel tunnel…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Anche per il 2019 Addestrare Conigli ha pensato di accompagnarti
per tutte le 52 settimane del nuovo anno con l'AGENDA 2019
e per tutti i 12 mesi con il CALENDARIO !
Agenda in formato 22×17,  20 euro.
ESAURITO Calendario a parete, formato A4, 10 euro. ESAURITO
Ordina le tue copie a [email protected]
L’intero ricavato sarà destinato alla gestione e al mantenimento del Santuario di Yogurt. 

Agenda e calendario 2019

Popups Powered By : XYZScripts.com