Set 012011
 

…Settembre…

Qualcuno che forse ha trascorso un agosto rovente in ufficio o tra i muri di casa potrebbe essere andato in vacanza proprio in questi giorni o potrebbe stare finalmente per partire (se sei tra questi ti auguro delle vacanze riposanti, divertenti e meritatissime, proprio quando i più sono già rientrati in ufficio…), ma per la maggior parte delle persone le ferie sono purtroppo già un ricordo.

Con l’arrivo di Settembre si riprendono le normali attività di routine, i compiti quotidiani, si ritorna a scuola, al lavoro… Insomma, si ricomincia!

Ho saputo che qualcuno ha intenzione di far ricominciare anche i coniglietti e che quindi ha intenzione di salvare la vita a qualcuno di loro, di adottarne uno, di dargli la possibilità di cominciare una nuova esistenza in una nuova amorevole famiglia.

Qualcuno vuole ricominciare il nuovo anno lavorativo con un lapino al suo fianco e perciò intende acquistarne uno in un negozio di animali di città o in un negozio di qualche centro commerciale.

Io spero che, a prescindere da dove arriveranno i coniglietti che da questo mese ricominceranno, chiunque decida di averne uno al suo fianco sia responsabile e sappia bene l’impegno che si sta assumendo.

Il mio Yogurt ha trascorso i primi giorni della sua esistenza in un allevamento di campagna, ma dai suoi primi 30 giorni ha iniziato la sua nuova vita con me, regalandomi emozioni e momenti incredibili e dolcissimi.

E il tuo coniglietto (o i tuoi, se ne hai più di uno), da dove viene? Quali sono le sue origini?

Rispondi al sondaggio di Settembre: da dove viene il tuo coniglietto?

Ti invito naturalmente anche a condividere questo articolo con i tuoi amici, tramite gli appositi pulsanti che trovi in alto, all’inizio del post, e a far partecipare anche loro, nella speranza che il sondaggio si chiuda alla fine del mese con una maggioranza di risposte “Adozione”.

Se ti va, raccontami la storia del tuo peloso, lasciando un commento qui sotto. Sono molto curiosa di conoscere il suo passato e come è giunto a farti compagnia.

Clicca qui per vedere i risultati dei sondaggi precedenti.

Leggi anche:

  16 Responses to “Sondaggio di Settembre: da dove viene il tuo coniglio?”

Comments (16)
  1. PASTICCIOLA E’ UNA NANA DI SETTE ANNI NERA OCCHI AZZURRI CON UNA MACCHIETTA BIANCA SUL MUSETTO(SEMBRA CADUTA NEL LETTE:-)). E’ SEMPRE STATA TIMIDA E DIFFIDENTE CON ALTRI. POSSESSIVA E GELOSA NEI MIEI CONFRONTI ,QUANDO MI SONO SPOSATA HA INIZIATO A SOFFRIRE DI DEPRESSIONE (NUOVA CASA NUOVI ODORI) COSI’ MIO MARITO PER IL SECONDO ANNIVERSARIO MI HA REGALATO DUE PICCOLI TERREMOTI FIOCCO E CACAO DUE NANI TESTA DI LEONEE LA COSA HA FUNZIONATO!!!!!ESCE DALLA GABBIA NON MORDE E NON RINGHIA PIU’ SI FA PRENDERE IN BRACCIO E DA I BACINI A TUTTI!!!!.ORA VI DESCRIVO I NUOVI ARRIVATA: IL PRIMO UN LUPO IN VESTE DI CONIGLIO CON UN VISO D’ANGELO COMPLETAMENTE BIANCO MUSINO TONDO E CIUFFI DI PELO PIU’ LUNGHI SULLE ORECCHIE.
    CURIOSO SPALLINATORE A TEMPO PIENO,IMPERTINENTE,DEVASTATORE.HA UN CARATTERE FORTISSIMO DIFFICILE DA EDUCARE NONOSTANTE DI STAZZA SIA IL PIU’ PICCOLO DEI TRE.SA ESSERE SIMPATICO E TENERONE MA CON CACAO E’ UN DITTATORE.
    ARRIVIAMO AL PICCOLO E BELLISSIMO CACAO.AVETE PRESENTE I CONIGLI NEL CARTONE DI BIANCANEVE? PACIOCCONE CON SFUMATURE COLOR CIOCCOLATO CON CIUFFI LUNGHISSIMI SULLE ORECCHIE HA IL CONTORNO DEGLI OCCHI E DEL MUSINO PIU’ CHIARO .DAPPRIMA ERA COCCOLONE POI PURTROPPO DATA L’AGGRESSIVITA’ DI FIOCCO E’ DIVENTATO TIMOROSO E TIMIDO. E’ TUTTO UN MORSO .GRAZIE ANCHE AL VETERINARIO CHE HA ASPETTATO TROPPO A STERILIZZARE ENTRAMBI. ORMAI FIOCCO AVEVA PRESO IL PREDOMINIO SU TUTTO: PASTICCIOLA ,GABBIA OGGETTI FACEVA PIPI’ SUI MURI AD UN ALTEZZA IMPRESSIONANTE NON MI HA RISPARMIATO NIENTE:-(. ORA VANNO TUTTI MOLTO D’ACCORDO SE NON QUELLE VOLTE IN CUI LA LUNA COLPISCE FIOCCO E PER GELOSIA O PER ALTRI MOTIVI RINCORRE CACAO PER MORDERLO.
    UN ABBRACCIO ATUTTI VOI E AI VOSTRI AMICI PELOSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Anche per il 2019 Addestrare Conigli ha pensato di accompagnarti
per tutte le 52 settimane del nuovo anno con l'AGENDA 2019
e per tutti i 12 mesi con il CALENDARIO !
Agenda in formato 22×17,  20 euro.
ESAURITO Calendario a parete, formato A4, 10 euro. ESAURITO
Ordina le tue copie a [email protected]
L’intero ricavato sarà destinato alla gestione e al mantenimento del Santuario di Yogurt. 

Agenda e calendario 2019

Popups Powered By : XYZScripts.com