Pensione

 
DOVE SIAMO

via Puccini 94, 25082, Botticino (BS) .

Guarda la mappa:

GALLERY DELL’AREA E DELLE STRUTTURE

REGOLAMENTO

PRENOTAZIONE DEL SOGGIORNO

La prenotazione può avvenire telefonando al numero 3406631891 o via mail all’indirizzo di posta elettronica: romy.carminati@gmail.com.

La prenotazione del soggiorno può avvenire fino a 8 giorni prima della richiesta di accoglienza in struttura e si intende confermata solo con la presentazione o l’inoltro via mail dei moduli anagrafici di proprietario e coniglio/i via debitamente compilati e sottoscritti (clicca sul link per scaricarli).

Se i moduli non vengono inoltrati sottoscritti e compilati nelle loro parti  entro 8 giorni dall’inizio del soggiorno, la prenotazione si intende NON confermata e il posto prenotato potrà essere assegnato ad altri che ne faranno richiesta.

Per il mese di agosto, è raccomandabile prenotare con largo anticipo, giacché il numero di strutture e alloggi disponibili è limitato.

MANCATO ARRIVO E ANNULLAMENTO DI PRENOTAZIONE

L’annullamento di una prenotazione già confermata conferisce all’operatore il diritto di esigere penali nelle seguenti misure:

  • 10% del prezzo pattuito, in caso di disdetta da 7 a 5 giorni prima dell’arrivo.
  • 30% del prezzo pattuito, quando la rinuncia è comunicata dal 4° giorno fino al 3° giorno prima dell’arrivo.
  • 50% del prezzo pattuito, dal 2° giorno fino al giorno dell’arrivo.

In caso di partenza anticipata, il cliente è tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato, fatto salvo casi eccezionali documentati che verranno definiti di comune accordo fra le parti.


Arrivi e ritiri:
su appuntamento


ATTENZIONE:
In caso l’ospite non venga consegnato dal proprietario ma da terzi delegati, dovrà essere consegnata fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale del proprietario stesso unitamente alla documentazione scaricabile QUI da consegnare compilata e firmata in originale.

(solo se il soggetto viene ritirato da terzi): è necessaria l’autorizzazione al ritiro firmata + copia documento d’identità del proprietario.

TARIFFE

La tariffa di soggiorno è di 12 euro al giorno a coniglio/cavia e comprende vitto, alloggio, piccole attività ludiche (tunnel/ponticelli in legno, ecc.), momenti di coccole e un monitoraggio dello stato di salute generale.
Per le coppie di animali affiatati che possono soggiornare nel medesimo recinto e nella medesima conigliera, la tariffa è di 9 euro al giorno a coniglio/cavia (18 euro per la coppia, anziché 24).
Per trii o gruppi superiori di animali affiatati, contattami per conoscere la tariffa giornaliera.

Non sono previste variazioni in base al periodo di bassa o alta stagione.

Modalità di pagamento

  • Sono ammessi i seguenti pagamenti: contanti, paypal a saldo conto o con carta di credito, bonifico bancario, ricarica postepay.
  • Non sono ammessi assegni.
  • Per somme complessive superiori a euro 300 il saldo deve essere effettuato all’arrivo dell’ospite.
  • Per soggiorni superiori a 30 giorni il pagamento deve avvenire in modalità anticipata.
  • Per soggiorni inferiori alla somma complessiva di euro 300 il saldo avverrà al ritiro dell’ospite.
  • Eventuali bonifici o ricariche postepay dovranno avvenire in modalità anticipata in modo da dare accesso all’operatore alla visione del credito.
  • Eventuali penali potranno essere saldate in loco oppure tramite bonifico bancario.
 
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER IL SOGGIORNO

Per l’accettazione dell’animale/degli animali si richiede:

  • Libretto delle vaccinazioni aggiornato con tutte le vaccinazioni (non deve essere passato più di un anno dall’ultima vaccinazione per il vaccino annuale, o più di sei mesi per il vaccino semestrale).
  • Foglio di iscrizione del microchip del coniglio alla regione di appartenenza, SE il coniglio è microchippato.
  • E’ preferibile, ma non è obbligatorio, che il coniglio sia protetto da antiparassitario (Stronghold rosa, o Advantage).
  • Modulo di richiesta soggiorno e presentazione anagrafica del coniglio e del proprietario, compilato in ogni sua parte (clicca sul link azzurro per scaricarlo).
  • Consenso informato ed esenzione di responsabilità.

Vaccinazioni richieste

Il coniglio deve essere regolarmente vaccinato contro MEV-1, MEV-2 (Malattia Emorragica Virale) e Mixomatosi all’arrivo in struttura.
Si rende noto che per entrare in struttura:

  • la vaccinazione annuale deve essere somministrata da meno di un anno;
  • la vaccinazione semestrale deve essere somministrata da meno di 6 mesi.

Conigli non vaccinati o senza regolare richiamo possono essere accolti su esplicita richiesta del proprietario, a suo completo rischio e pericolo e unicamente a fronte di assunzione di responsabilità debitamente firmata.

Le cavie non necessitano di vaccini.

 

RISCHI CORRELATI AL SOGGIORNO

Ogni qualvolta un coniglio subisce uno stress, il suo sistema immunitario si indebolisce e possono manifestarsi patologie da lievi a gravi a letali, a seconda del soggetto e in modo del tutto imprevedibile.
Ciò che può stressare il coniglio è fondamentalmente qualsiasi cosa si discosti dalle sue abitudini e dalla sua routine quotidiana: spostamenti in macchina o altri mezzi di trasporto, modifiche all’interno del medesimo ambiente, cambi di ambiente, variazioni interno/esterno, sbalzi di temperatura, variazioni meteorologiche e di pressione atmosferica, cambio/passaggio di stagione, lontananza dai proprietari, maturità sessuale, presenza di animali a cui non è abituato, o al contrario assenza di animali a cui è affezionato (per esempio nel caso di lutti, perdite del compagno o della compagna), ecc.

Tutto ciò può tradursi in una moltitudine di comportamenti, accompagnati da stati patologici più o meno gravi come per esempio: inappetenza, blocchi intestinali, perdita di peso, muta del pelo accentuata, perdita del pelo, mantello spento e ruvido, ipersalivazione, dermatite, acariasi, micosi, parassitosi (coccidi, vermi, cheyletiella, pulci, zecche, ecc…), fino anche a pasteurellosi ed encefalitozoonosi.

Il proprietario che intende spostare il proprio coniglio o i propri conigli da casa propria ad altri luoghi deve essere consapevole di questi rischi e assumersene la responsabilità.

Presso la pensioncina di AddestrareConigli, personale qualificato si premura di disinfettare recinti e ricoveri prima e dopo il soggiorno di ogni ospite, è a disposizione per terapie di emergenza e somministrazione di farmaci per tutta la durata del soggiorno dell’animale, ma, essendo le strutture di alloggio collocate all’esterno e nel verde di un frutteto, possono verificarsi situazioni imprevedibili che possono mettere a rischio la salute degli ospiti.

Il suggerimento è quello di spostare il coniglio dalla sua abituale dimora solo se strettamente indispensabile e di preferire, se possibile, un pet sitter a domicilio che consenta al coniglio di restare nel proprio ambiente.

 

AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO AUDIO-VIDEO

Il Cliente dà la sua autorizzazione ad utilizzare immagini, video e foto ritraenti l’animale ospite per fini commerciali o di pubblicizzazione del servizio di pet sitting.

COMUNICAZIONI IN CASO DI INCIDENTI E/O DECESSO

Declino ogni responsabilità per il decesso di animali per cause non prevedibili (calamità naturali, virus letali, ecc.) e per le quali non ci sia possibilità di intervento. Salvo diversi accordi, in caso di incidenti e/o decesso dell’animale per qualsiasi ragione, mi impegno a comunicarlo tempestivamente al proprietario.

Sorry, the comment form is closed at this time.