Pensione
DOVE SIAMO
via Puccini 94, 25082, Botticino (BS) .
Guarda la mappa:
GALLERY DELL’AREA E DELLE STRUTTURE
REGOLAMENTO
PRENOTAZIONE DEL SOGGIORNO
La prenotazione può avvenire telefonando al numero 3406631891 o via mail all’indirizzo di posta elettronica: romy.carminati@gmail.com.
Per rendere effettiva la prenotazione del soggiorno occorre presentare o inoltrare via mail i moduli anagrafici di proprietario e coniglio/i via debitamente compilati e sottoscritti (clicca sul link per scaricarli).
Per il mese di agosto, è raccomandabile prenotare già da febbraio/marzo, giacché il numero di strutture e alloggi disponibili è limitato.
ARRIVI E RITIRI
su appuntamento
ATTENZIONE: In caso l’ospite non venga consegnato dal proprietario ma da terzi delegati, dovrà essere consegnata fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale del proprietario stesso unitamente alla documentazione scaricabile QUI da consegnare compilata e firmata in originale.
(solo se il soggetto viene ritirato da terzi): è necessaria l’autorizzazione al ritiro firmata + copia documento d’identità del proprietario.
TARIFFE
- 1 coniglio = 12 euro al giorno + PROCOX per trattamento preventivo contro i coccidi. Il proprietario porterà la confezione o le confezioni di Procox necessaria/e insieme all’animale.
- 2 conigli che possono soggiornare nel medesimo recinto e nella medesima conigliera = 18 euro al giorno + PROCOX per trattamento preventivo contro i coccidi. Il proprietario porterà la confezione o le confezioni di Procox necessaria/e insieme all’animale.
- 1 cavia = 12 euro al giorno
- 2/3 cavie che possono soggiornare nel medesimo recinto = 18 euro al giorno
- criceto/degu = 5 euro al giorno
Per trii o gruppi superiori di animali affiatati, contattami per conoscere la tariffa giornaliera.
Non sono previste variazioni in base al periodo di bassa o alta stagione.
Modalità di pagamento
- Sono ammessi i seguenti pagamenti: contanti, paypal, bonifico bancario, ricarica postepay.
- Non sono ammessi assegni.
- Non è disponibile un POS per pagamenti bancomat o carte di credito.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER IL SOGGIORNO
Per l’accettazione dell’animale/degli animali si richiede:
- Libretto delle vaccinazioni aggiornato con tutte le vaccinazioni (non deve essere passato più di un anno dall’ultima vaccinazione per il vaccino annuale, o più di sei mesi per il vaccino semestrale).
- Foglio di iscrizione del microchip del coniglio alla regione di appartenenza, SE il coniglio è microchippato.
- E’ preferibile, ma non è obbligatorio, che il coniglio sia protetto da antiparassitario (Stronghold rosa, o Advantage).
- Profilassi preventiva contro i coccidi con Procox
- Modulo di richiesta soggiorno e presentazione anagrafica del coniglio e del proprietario, compilato in ogni sua parte (clicca sul link azzurro per scaricarlo).
- Consenso informato ed esenzione di responsabilità (allegato al modulo anagrafico).
Vaccinazioni richieste
Il coniglio dovrebbe essere regolarmente vaccinato contro MEV-1, MEV-2 (Malattia Emorragica Virale) e Mixomatosi all’arrivo in struttura.
Esistono diverse profilassi vaccinali possibili che il tuo coniglio può stare seguendo. Le più frequenti sono le seguenti (controlla su libretto i bollini che sono stati appiccicati quando ha fatto gli ultimi richiami):
- Nobivac® Myxo-RHD Plus
- Nobivac® Myxo-RHD + Filavac
- Nobivac® Myxo-RHD + Eravac
Qualsiasi altra combinazione va valutata attentamente se desideri che il tuo coniglio sia protetto durante il soggiorno. Se hai dubbi, chiamami al numero 3406631891, oppure consulta il tuo veterinario esperto in esotici di fiducia.
Conigli non vaccinati o senza regolare richiamo possono essere accolti su esplicita richiesta del proprietario, a suo completo rischio e pericolo e unicamente a fronte di assunzione di responsabilità debitamente firmata.
Cavie e criceti non necessitano di vaccini.
RISCHI CORRELATI AL SOGGIORNO
Ogni qualvolta un coniglio subisce uno stress, il suo sistema immunitario può risentirne e possono manifestarsi patologie da lievi, a gravi, a letali, a seconda del soggetto e in modo del tutto imprevedibile.
Ciò che può stressare il coniglio è fondamentalmente qualsiasi cosa si discosti dalle sue abitudini e dalla sua routine quotidiana: spostamenti in macchina o altri mezzi di trasporto, modifiche all’interno del medesimo ambiente, cambi di ambiente, variazioni interno/esterno, sbalzi di temperatura, variazioni meteorologiche e di pressione atmosferica, cambio/passaggio di stagione, lontananza dai proprietari, maturità sessuale, presenza di animali a cui non è abituato, o al contrario assenza di animali a cui è affezionato (per esempio nel caso di lutti, perdite del compagno o della compagna), ecc.
Tutto ciò può tradursi in una moltitudine di comportamenti, accompagnati da stati patologici più o meno gravi come per esempio: inappetenza, blocchi intestinali, perdita di peso, muta del pelo accentuata, perdita del pelo, mantello spento e ruvido, ipersalivazione, dermatite, acariasi, micosi, parassitosi (coccidi, vermi, cheyletiella, pulci, zecche, ecc…), fino anche a pasteurellosi ed encefalitozoonosi.
Il proprietario che intende spostare il proprio coniglio o i propri conigli da casa propria ad altri luoghi deve essere consapevole di questi rischi e assumersene la responsabilità.
Presso la pensioncina di AddestrareConigli, personale qualificato si premura di disinfettare recinti e ricoveri prima e dopo il soggiorno di ogni ospite; è a disposizione per terapie di emergenza e somministrazione di farmaci per tutta la durata del soggiorno dell’animale, ma, essendo le strutture di alloggio collocate all’esterno e nel verde di un frutteto, possono verificarsi situazioni imprevedibili che possono mettere a rischio la salute degli ospiti.
Il suggerimento è quello di spostare il coniglio dalla sua abituale dimora solo se strettamente indispensabile e di preferire, se possibile, un pet sitter a domicilio che consenta al coniglio di restare nel proprio ambiente.
AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO AUDIO-VIDEO
Il Cliente dà la sua autorizzazione ad utilizzare immagini, video e foto ritraenti l’animale ospite per fini commerciali o di pubblicizzazione del servizio di pet sitting.
COMUNICAZIONI IN CASO DI INCIDENTI E/O DECESSO
Declino ogni responsabilità per il decesso di animali per cause non prevedibili (calamità naturali, virus letali, ecc.) e per le quali non ci sia possibilità di intervento. Salvo diversi accordi, in caso di incidenti e/o decesso dell’animale per qualsiasi ragione, mi impegno a comunicarlo tempestivamente al proprietario.
Sorry, the comment form is closed at this time.