Eventi

 

18 marzo 2017 – Brescia, Cena Benefit per il Santuario di Yogurt

cena benefit santuario Yogurt 18 marzo 17

Si terrà presso il bar – bistrò Capre e Cavoli di via Moretto 61/D a Brescia la cena di beneficenza in favore del Santuario di Yogurt e dell’associazione Zampe Incomprese.

Il ritrovo è per le ore 20:30 e questo sarà il menù per la serata:

ANTIPASTI
Farinata del bosco *
Insalata di finocchi ed arance *

PRIMO
Pennette alla veg-carbonara

SECONDO E CONTORNI
Polpettone di lenticchie
Coste gratinate
Gado gado di verdure *

DOLCE
Plumcake di carote e uvetta con crema pasticcera all’arancia

* Senza glutine

Costo: 13 euro cena + 7 euro beneficenza

Prenotazione obbligatoria al numero: 3334485713


6 maggio 2017 – Moncalvo (TO), Non solo carote

coniglio con carota isolato su fondo biancoSabato 6 maggio, nel pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00 terrò un incontro (in)formativo sul coniglio come animale da compagnia.

Location: la splendida cornice dell’associazione ZOOGLE, a Moncalvo (TO).

L’incontro rientra in una fitta programmazione stagionale da parte dell’associazione e si propone lo scopo di formare i partecipanti sui fondamentali che riguardano i principali aspetti etologici del coniglio e la sua corretta gestione in ambiente domestico.

Il programma dell’incontro prevede l’approfondimento di:

  • alimentazione,
  • salute
  • comportamento del coniglio, nonché
  • alcuni cenni sui principali giochi e attività che si possono proporre al coniglio da svolgere in autonomia o insieme ai propri partner umani.

 

Il costo dell’incontro è di 40 euro.

L’incontro si svolgerà presso la sede operativa di Moncalvo, Strada Zonchetto Crova 5.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, segui gli eventi appositamente creati sulla Pagina Facebook Calendario Incontri 2017 Associazione Zoogle Onlus.

Per ricevere la scheda di dettaglio dell’evento scrivi a [email protected]


domenica 25 giugno 2017 – Botticino (BS), Rabboot Camp, ed.IV

locandina rabboot-camp-3a

La locandina aggiornata sarà presto disponibile

Torna l’appuntamento annuale con l’open day di Addestrare Conigli, giornata dedicata a ritrovarci insieme con i nostri beniamini, a raccontarci e condividere esperienze e alla presentazione delle attività di Addestrare Conigli, del servizio pensione estiva e del Santuario di Yogurt.

Scopri qui che cosa è un Rabboot Camp e guarda le foto delle precedenti edizioni dell’evento:

Rabboot Camp Edizione I
Rabboot Camp Edizione II
Rabboot Camp Edizione III

Come l’anno scorso, anche al Rabboot Camp di quest’anno sarà possibile usufruire del servizio fotografico per conigli fotomodelli e tutte le foto della giornata (dei soli conigli) concorreranno alla realizzazione dell’agenda 2018.

A breve sarà a disposizione il modulo di richiesta del servizio fotografico da stampare, compilare e rispedire via mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “servizio fotografico rabboot camp 4entro sabato 24 giugno.

I conigli partecipanti dovranno essere regolarmente vaccinati contro MEV e Mixomatosi, dotati di recinto, trasportino e opportuni accessori.

Dove: via Puccini, 94 – 25082 – Botticino (Brescia)

Quando: domenica 25 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 17:30 (in caso di pioggia, l’evento sarà rimandato alla domenica successiva 2 luglio).

La partecipazione all’evento è gratuita.
Il servizio fotografico ha un costo di 10 euro (vedi modulo).

Per il pranzo si prega di organizzarsi autonomamente con pranzo al sacco.


SCADUTO
sabato 27 gennaio 2017 
– Seregno (MB), Seminario di Animal Touch

locandina seminario Animal Touch Romy CarminatiSabato 27 gennaio 2017 si terrà il Seminario di Animal Touch presso l’asilo per cani Dog is Good di Seregno (MB).

Dalle ore 14:00 alle ore 17:30 impareremo a conoscere alcune delle principali tecniche energetiche per il benessere psicofisico degli animali e lavoreremo con gli animali presenti nell’applicazione di quanto imparato.

Luogo: Asilo per cani Dog is Good, via Giorgione 2, Seregno (MB).

Orario: 14:00-17:30

Costo: 20 euro a persona; 30 euro binomio umano-cane.

E’ previsto un coffee break a metà pomeriggio.

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza del corso e dispensa in formato digitale.

Per info e prenotazioni: 0352 1821674 – 339 7508554   [email protected]

Guarda le foto dell’evento

 

 

 

  5 Responses to “Eventi”

Comments (5)
  1. I Boot Camp sono di solito dei “campi pratica”. Hai presente quei campi di addestramento per i militari, che si svolgono all’aperto, nel fango? Il nome Rabboot Camp, mette insieme “Rabbit” e “Boot Camp”, in quanto campo giochi per umani e conigli. Puoi anche dare un’occhiata al video che trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=sP7dQjdYDRQ
    Sicuramente ci saranno altri conigli, per cui la possibilità di interazione è garantita, ma è vivamente consigliato portare un recinto in cui lasciare tranquilli e sicuri i conigli mentre gli umani si divertiranno ad apprendere un sacco di cose tramite dei giochi di gruppo 😉
    Spero proprio di conoscere di persona te e Helene 🙂

  2. Perche’ lo chiamano Rabbot Camp invece di Rabbit Camp?e’ lontana Brescia ma vedo,dovrei acquistare un recinto ,ho solo 2 guinzagli a pettorina ,si puo’ farli giocherellare con gli altri conigli?Heléne curiosa come e’ sicuramente vorrebbe conoscere gli altri in un ambiente a lei estraneo ,anche se avrebbe un po’ di paura e si sentirebbe smarrita forse ,ciao Romy ,sarebbe bello farti conoscere Heléne di persona che e’ tutta uno spettacolo sia di carattere che fisicamente!

  3. Domenica mattina verro a visitare la mostra e ha conoscerti .

  4. Ciao Luca,
    sì, perché la mostra mercato si tiene presso un garden center, dove puoi trovare anche arredo giardino, arredo da esterni, vivaio, accessori, alimenti e giochi per animali (tra cui naturalmente conigli). Ti aspettiamo!

  5. Buongiorno volevo sapere se alla mostra ci sarà anche la vendita di oggetti e accessori per i conigli? Grazie

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)