Racconta la tua esperienza di training!

 
Quest’area del sitlog è dedicata a te! Sì, proprio a te e alle tue esperienze con i tuoi pelosi.
Se hai acquistato il corso “Cliccando Si Impara“, hai l’opportunità di mostrare a tutti quello che hai imparato, ma soprattutto quello che il tuo cicciotto orecchiuto (o i tuoi, se ne hai più d’uno) si diverte a fare con te!
Puoi postare di volta in volta i progressi che fate insieme, semplicemente lasciando un commento qui sotto, oppure, se vuoi, puoi anche inviarmi dei filmati per testimoniare le vostre scoperte, i vostri successi, il raggiungimento dei vostri obiettivi*.
Se non hai acquistato il corso, non fa niente!
Grazie a questa pagina potrai farti un’idea più precisa e concreta di ciò che potresti fare insieme al tuo coniglietto, di quanto potrebbe divertirsi e di che magico rapporto potresti costruire con lui. Dopodiché, credo che non perderai nemmeno altri 5 minuti e volerai sulla pagina di Cliccando Si Impara per farlo tuo!

Con questa iniziativa io e Yogurt speriamo di poter condividere ed espandere l’entusiasmo per i piccoli orecchiuti, in modo che anche chi non è troppo informato su queste creature possa vedere con i propri occhi cosa possono fare, quanto amore sono in grado di tirarci fuori e restituirci.
Speriamo che condividere le esperienze positive possa aiutare i conigli a non essere più ritenuti sciocchi, inutili e insulsi, ma esseri intelligenti, con un cuore e un’anima, che sanno affezionarsi alle persone con cui vivono, che sanno relazionarsi con loro, che sanno essere affettuosi, che sanno divertirsi e che conoscono la differenza tra gioia e dolore quanto un cane o un gatto.
Vorremmo per un attimo abbandonare la teoria e passare alla pratica, perché siamo convinti che spesso possa essere più efficace, specialmente per le “teste dure“.
Aiutaci a dimostrare che i conigli non sono buoni solo da mettere in pentola con le patate, ma che sanno fare qualcosa, qualcosa di grande: non pagliacci, non pupazzi, non oggetti, ma veri e propri membri di una famiglia, capaci di amore, pieni di vitalità e energia!

Chiunque tu sia, uomo o donna, giovane o attempato, se hai un’esperienza da raccontare riguardo all’educazione e all’addestramento del tuo coniglietto, cosa aspetti? Condividila con noi!
Invia i tuoi contributi* a info@addestrareconigli.it, indicando nel campo oggetto “Training experiences” e specificando nella mail:

– il tuo nome,
– il nome del peloso o dei pelosi,
– da quanto tempo praticate insieme l’attività e qualsiasi altra cosa tu ritenga importante dire 🙂

Se pertinenti e di valore, i contributi saranno pubblicati nell’area dedicata!

*Non c’è un limite di numero ai contributi che è possibile inviare.
I commenti, le fotografie, i filmati inviati e qualsiasi altra forma di testimonianza pubblicata sul sitlog di Addestrare Conigli.it potrebbero essere ripubblicati anche sulla pagina facebook Addestrare Conigli” e/o nel Gruppo di Addestrare Conigli su facebook a scopo didattico, informativo e di intrattenimento, nonché nel canale di Addestrare Conigli su Youtube. Lasciando il tuo commento o inviando materiale all’indirizzo e-mail sopra indicato acconsenti alla possibile ripubblicazione su Facebook e su Youtube nelle aree citate. Sarà sempre e comunque esplicitata la fonte.

Guarda la Training Video Gallery 😉

  11 Responses to “Racconta la tua esperienza di training!”

Comments (11)
  1. Cara Alessia,
    la prima cosa che ti chiedo è se Paoletto è sterilizzato.
    Più spesso di quanto si immagini, gli ormoni nel coniglio intervengono sia da sterilizzato, sia in età più avanzata rispetto alla norma (normalmente il coniglio si sviluppa sessualmente tra i 3 e i 6 mesi, ma capitano spesso casi di maschietti più tardivi o che non manifestano i sintomi dello stress ormonale prima dei 2 o 3 anni).
    Secondariamente, è bene considerare che se le condizioni di salute della dolce Chantal sono cambiate in questi 3 anni, aggravandosi per via dell’età, è possibile che Paoletto ne abbia risentito, sia emotivamente, ma soprattutto a livello percettivo di fermomoni e odori. Gli animali percepiscono molto prima e molto meglio di noi i cambi di stato di salute e il livello di malattia di un altro animale. In natura è una capacità che usano per procurarsi il cibo (predatori) o per garantirsi la sopravvivenza (prede).
    Può essere che Paoletto fatichi a riconoscere Chantal perché emana odori diversi da prima (non percettibili a noi), che ne abbia paura, che si senta minacciato o che semplicemente mal digerisca che la sua compagna non stia più bene. O addirittura che abbia in qualche modo “fiutato” qualcosa di più grave rispetto a quanto si pensi in Chantal (è seguita costantemente dal medico veterinario?).
    Così come può essere, soprattutto se non è sterilizzato, che stia manifestando adesso, anche se in ritardo rispetto alla norma, i sintomi dello stress ormonale (per la presenza di un altro animale).
    Non è una situazione di semplice gestione. Fai bene per ora a tenerli separati, soprattutto se Paoletto potrebbe nuocere a Chantal, che non riesce a difendersi.
    Potremmo eventualmente sentirci in consulenza telefonica privata per approfondire la questione e cercare di capire come aiutare Paoletto e Chantal.
    Trovi le informazioni di contatto e prezzi alla pagina dedicata Touch for Animal® Romy Carminati e alla pagina dei Servizi.

  2. Buongiorno, ho una cagnolina di 15 anni e un coniglietto di 3 anni circa. 2 anni e mezzo fa, quando è arrivato Paoletto (il coniglio), i due animali hanno iniziato a convivere tranquillamente ignorandosi. Non ho avuto problemi a farli convivere in quanto Chantal (la cagnolina) è davvero buonissima. A volte addirittura lei si avvicinava e gli dava i ‘bacini’ e lui se li prendeva. Tutto bene fino a 3/4 mesi fa. Infatti Chantal sta diventando vecchia e ha parecchi acciacchi. Non posso più assolutamente farli incontrare perché Paoletto la morde e la graffia senza motivo appena la vede strappandole anche ciocche di pelo. Lei poveretta non è in grado di reagire ma sono molto preoccupata e dispiaciuta di questa situazione improvvisa.

  3. Grazie mille Cristina per aver condiviso questa tua esperienza così positiva! Mi fa davvero molto piacere leggere di te e Colette e sono davvero fiera che Colette viva in una famiglia che la ama e la tratta come un coniglio deve essere trattato. Avanti così e complimenti!

  4. Ciao, da un anno ho una coniglietta, Colette che grazie ai vostri consigli ho provveduto a sterilizzare. Quando l’ho comprata mi avevano detto che andava tenuta in gabbia e non serviva veterinari….
    A me sbrava una crudeltà ed ho cominciato a guardare in internet e per fortuna ho trovato questo sito. Ho messo in pratica tutto, ed ora tutta la famiglia è felice di aver una coniglietta da compagnia che scorazza felice e pulita per la casa. Gli amici quando racconto di colette non ci credono poi….quando vengono a trovarci restano piacevolmente sorpresi.

  5. Anche io una volta ne ho ingerita una per sbaglio. _:)
    Il pericolo principale per un bimbo di 15 mesi può essere il soffocamento, come per qualsiasi altro oggetto di piccole dimensioni.
    Per il resto non dovrebbe subire alcun rischio, soprattutto se il coniglio è sano.
    Essendo un erbivoro stretto, le feci non contengono che fibre digerite. Sono molto povere di scorie cattive.
    Tieni sotto controllo il bimbo, ma non dovrebbe accadere proprio nulla 😉

  6. Buongiorno a tutti
    Ho il dubbio che mio figlio di 15 mesi possa avere ingerito “le palline di cacca” del coniglio
    Può accadere qualcosa?
    Grazie mille

  7. Yeah!
    E pensare che postando il video sui vari gruppi di Fb, sono stato ripreso dicendo che quello che facevo non era per niente bello! … stresso e forzo i conigli a fare quello che voglio io…
    Alcune persone purtroppo non capiscono come sia bello giocare con i propri conigli e instaurare un rapporto che in pochissimi animali e’ possibile instaurare..
    Forzo? non mi sembra proprio… se un coniglio una cosa non la vuole fare, tanto non la fara’ mai!
    Stresso? A me non sembra proprio… loro si divertono, saltano e corrono..
    Tengo piu’ a loro che a me stesso tra poco… 😀
    Giocare e divertirsi con i propri pelosetti e’ sinceramente una figata pazzesca! 😀
    Grazie a tutti!

  8. Beh, ma si vede che loro si divertono un mondo e che avete instaurato un’ottima relazione! Ciò che mi fa molto sorridere è che, come noi umani, anche loro si specializzano in attività diverse: Birillo abbatte le bottiglie e riporta gli oggetti che è un piacere, mentre Pallina adora saltare 😉
    Sono bellissimi, sani e meravigliosamente gestiti. Complimenti e congratulazioni! Godetevi ogni singolo momento!

  9. Grazie mille! Sono molto contento! 😀
    Abbiamo lavorato molto per ottenere questi risultati che alla fine sono arrivati .. noi ci divertiamo cosi 🙂 Giochiamo e giochiamo

  10. Ciao Fabio, è stupendo il video che hai girato! Finisce di diritto nella pagina insieme agli altri! GRAZIE GRAZIE!!!

  11. Birillo e Pallina – Session Train by Fabio

    https://www.youtube.com/watch?v=hJAPvFAewkY

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(obbligatorio)

(obbligatoria, ma non la vedrà nessuno)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.