Mag 132012
 

Yogurt al Conigliando 2012La settimana scorsa io e Yogurt abbiamo partecipato alla consueta manifestazione annuale del Conigliando & Friends, a Ferrara.

Peccato che il meteo non ci abbia assistiti fino in fondo: l’evento, che di solito si tiene all’aperto, nel magnifico Parco Massari di Ferrara, ha dovuto essere spostato al coperto e la manifestazione è stata gentilmente ospitata (in extremis) dal centro sportivo KLEB di via Liuzzo.

La giornata è stata comunque eccezionale e tutto si è svolto in un clima di serenità e allegria, grazie anche all’impegno delle volontarie AAE che avevano preparato un’accoglienza piacevole e un buffet vegetariano davvero squisito!

La manifestazione raddoppierà l’appuntamento quest’anno, replicando il 20 maggio sempre al Parco Massari di via Porta Mare, sperando che il sole illumini tutta la giornata.

Io e Yogurt purtroppo non riusciremo ad essere presenti anche in questa seconda occasione, ma siamo orgogliosi di pubblicare qui il video della breve dimostrazione che l’Associazione Animali Esotici (nella persona della fondatrice Laura Brunello) ci ha gentilmente offerto di fare.

Nel video vedrai Yogurt alle prese con il gioco dei birilli (ormai è un vero esperto) e con un gioco di attivazione mentale a pianta quadrata.

Il nanetto aveva giocato e scovato premietti tutta la mattina, perciò a un certo punto si è stufato di avere sempre le solite ricompense, ma se guarderai attentamente potrai vedere che abbatteva i birilli lasciando il premio sul tavolo, a dimostrazione del fatto che non gioca solo se stimolato dal cibo, ma anche per puro divertimento.

Poi, vanesio com’è, capirai che le distrazioni di telecamere e fotocamere lo interessavano di gran lunga di più che giocare, in quel momento. Insomma, diciamo che ha sfruttato le luci del palcoscenico per mettersi in mostra ;-P

Buona visione!

Un ringraziamento speciale a Laura Brunello per l’offerta di presenziare alla manifestazione con la nostra piccola dimostrazione e un grazie di tutto cuore a Boris per le riprese 🙂

 

Leggi anche:

  2 Responses to “AAE “Conigliando & friends 2012”: dimostrazione (e replica)”

Comments (2)
  1. Ahahahah 🙂 Bellissimo yogurtone !!! Anche il mio Poirot gioca con il gioco d’intelligenza (quello con i tappini di legno) ! Io l’avevo acquistato per Luna,la nostra cagnolina, ma lei è pigra ! Poirot invece ci gioca che è un piacere, solo che lui è un carroarmato peloso e quindi non sposta i tappini così delicatamente come il tuo yogurt, ma li lancia in giro per casa :))

  2. grazie a te romy a nome anche di boris e un bacio al nano