Mag 182011
 

“Cosa posso usare per far giocare il mio coniglietto?”

“Dove posso acquistare degli strumenti per il clicker training del mio peloso orecchiuto?”

Questi sono solo due esempi, ma ogni giorno ricevo domande di questo tipo via email.
Costruire oggetti e attrezzi fai da te per addestrare il tuo conigliettoNormalmente rispondo caso per caso, ma un giorno mi sono chiesta: perché dover per forza uscire di casa, cercare un negozio di animali e spendere un sacco di tempo e anche del denaro per acquistare dei giochini o gli attrezzi del mestiere quando si possono costruire in casa?
In fondo il tuo coniglietto ha già bisogno di tante cose costose, non trovi? Le verdure fresche ogni giorno, sacchi e sacchi di fieno, i premi, la lettiera, per non parlare delle vaccinazioni e delle cure mediche se si ammala.
Tutto quello che mi fa risparmiare di solito lo considero seriamente e sono sicura che, crisi economica o no, anche tu cerchi di non sperperare denaro inutilmente.
Ecco allora che ho deciso di girare un video in cui ti mostro come realizzare da te, con quello che puoi avere in casa, degli oggetti che potrai utilizzare per il gioco libero del tuo coniglietto, con cui può divertirsi mentre non ci sei o quando sei particolarmente impegnata, oppure che puoi utilizzare durante le sessioni di clicker training, per addestrarlo a compiere certe azioni.

Come anticipato nel video, a questo ne seguiranno altri, in cui ti mostrerò come costruire qualche altro giochino e come realizzare oggetti che potrai sfruttare durante l’addestramento del tuo coniglio.
Torna quindi a visitare il sitlog nei prossimi giorni, perché sicuramente troverai altro materiale interessante sull’argomento 😉
Ti invito a lasciare un tuo commento al video qui sul sitlog, per farmi sapere cosa ne pensi e per condividere con me e gli altri amici di AddestrareConigli.it ciò che anche tu magari hai già costruito con le tue mani per addestrare e far giocare il tuo peloso.

Buon clicker training!

Leggi anche:

  27 Responses to “Come costruire oggetti e attrezzi fai da te per far giocare e addestrare il tuo coniglietto – parte 1”

Comments (27)
  1. Avevo gia visto il video per realizzare questi giochini, il mio coniglietto apprezza molto, grazie.

  2. Grazie a te che segui Addestrare Conigli con tanto entusiasmo! Poi mandami un video di Hachicko che gioca con il giochino che gli avrai costruito, così magari lo pubblico sul sito!
    Un abbraccio a te e una coccolina ad Hachicko ;*

  3. Grazie per tutti i consigli mi sono veramente utili,adesso provo a costruire qualche giochino, Saluti dal mio CONIGLIETTO!!!!!!! HACHIKO.

  4. In bocca al lupo! Inviami i tuoi video se vuoi quando la tua nanetta avrà imparato cose che le piacciono! 🙂

  5. Grazie per i tuoi video meravigliosi!!! Spero che gli oggetti che costruirò faranno divertire la mia coniglietta che ha dei gusti molto difficili riguardo ai giochi.

  6. MOLTO BELLO! Interessante per la mia piccola coniglietta

  7. MOLTO BELLO ! GRAZIE MILLE

  8. grazie

  9. Ciao Danilo,
    non è indispensabile che giochi proprio con quel tipo di gioco 🙂 puoi anche utilizzare qualsiasi altro strumento o giochino per far divertire la tua coniglietta 🙂 la fantasia è sempre l’arma migliore. Il dispenser è solo uno dei tanti esempi a cui puoi fare riferimento 🙂

  10. la mia coniglietta nuvola,non gioca col dispenser di cibo come posso fare?

  11. Grazie per i consigli! sono sicura che la mia coniglietta si divertira’ :DD non so mai cosa farle fare così le ho dato dei peluches da rosicchiare…^^”
    e hai davvero ragione! i giochi per conigli costano… >,< meglio risparmiare per veterinario e situazioni di emergenza! 😀
    non vedo l'ora di.. "mettere in pratica i tuoi insegnamenti" hehe ^^!

  12. GRAZIE,mi è stato molto d’aiuto questo sono sicuro che il mio coniglietto sarà molto felice di giocarci a se ne potresti postare altri te ne sarei molto grato.Grazie mille